sono disperata, sono scappate le calo!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
meggy

sono disperata, sono scappate le calo!

Messaggio da meggy »

ecco, oggi è una giornata orribile...sono scappate le mie calo, 3 su 4...sono a terra, ho pianto tutto il pomeriggio, mentre le rincorrevo, sono a pezzi, ho il torcicollo e mi fanno male le gambe...ma partiamo da ieri...
ieri ho pulito la voliera, sono entrata con scopa e canna dell'acqua, ho pulito, ho giocato con le calo e poi sono uscita. siccome la porticina è alta solo 80 cm x uscire devo piegarmi e la scopa la devo inclinare...e io, PIGRA!, sono uscita trascinandomi la scopa, in modo che la porta si chiudesse alle mie spalle (è a molla)...evidentemente non si è chiusa bene o non lòo so, fatto sta che stamattina sono andata al lavoro, e quando sono tornata, alle 14...loro non c'erano più. ne era rimasta una sola che gridava come una pazza...e le altre 3 rispondevano. io confino con un parco, e le sentivo gridare...ho preso il pappo rimasto e sono corsa al parco...lui le chiamava, loro rispondevano, ma io non riuscivo a vederle (è un bosco di querce, tigli e alberi altissimi e pieni di foglie)...sono stata con la testa x aria dalle 2 fino alle 5, poi avevo i crampi al collo, la calo era affamata e spaventatissima (ho attirato tutti i bambini del circondario!)e quindi sono tornata a casa...e lì le ho viste. una è nel punto più in alto di un albero, si vede solo col binocolo, un'altra invece la vedo volare, è bellissima, all'inizio sembrava una rondine, poi mi sono accorta che era puiccola solo xchè era in alto...la terza la sento ma non riesco a vederla.
sono disperata, totalmente disperata, perchè loro sono quì a due passi da me e io non riesco a fare niente. anche adesso le sento e x ogni fischio ho una stretta al cuore. cosa faccio??cosa cavolo faccio???
quella rimasta ora sta in una gabbiettina chiusa all'interno della voliera, che è spalancata e disseminata di semi, ma credo che ciò attirerà solo topi...quelle più volano e più salgono...
devo riprenderle, accetto qualsiasi consiglio, veramente, sto troppo male e rivoglio i miei pappagalli...li rivoglio, x forza. :( :( :( :( :( :(
dony, tu ne hai ripresa una, come faccio???mi procuro qualsiasi cosa, mi arrampico anche sugli alberi, ma consigliami...aiuto...

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
valeria

Re: sono disperata, sono scappate le calo!

Messaggio da valeria »

...io non posso aiutarti...te l'ho detto del mio Ciuffo che è scappato e si è inselvatichito...sto male per te perchè ti capisco...
[i]Valeria[/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Povera Meggy ... :(

Spero tanto tu possa riprendere le tue calo.

Purtroppo le lezioni che impariamo meglio sono quelle che lasciano il segno. :(
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Quanto mi spiace, Meggy :cry: !!!
Capisco come ti senti, è una cosa terribile perdere le proprie beniamine, e tu ci sei tanto affezionata :(
Non disperare, lo so che con le calo è difficilissimo, loro non riescono ad avere molto senso dell'orientamento, ma ciò non vuol dire che qualcosa non possa succedere. Anche Dony è riuscito a recuperare la sua piccola. Purtroppo le fughe succedono a tutti, nonostante le accortezze e l'attenzione.
Non so che altro consiglio darti se non tenere spalancata la voliera, come stai facendo, con la calo rimasta dentro ad una gabbia.
Ti sono vicina.... :(
kinky

Messaggio da kinky »

Meggy come ti capisco!!! Anche ha me era scappato Tommy! Ho passato più di due ore nei campi a cercarlo... Poi l'abbiamo visto volare e l'abbiamo inseguito.. Per due campi.
Non rispondeva ai richiami, non lo vedevamo più... Era atterrato in un campo di frumento ed era così stanco e spaventato che stava appiattito a terra tremante... L'abbiamo visto per caso... E da allora ho centuplicato le attenzioni al mio piccino..
Le calo non hanno senso dell'orientamento... Ma una l'hai ancora nella gabbia, quindi se si chiamano e si cercano... Insomma, ogni bravo pappagallo cerca il suo "stormo"! Qualche speranza c'è!
Tienici informati...
Un abbraccio
Kia
giodanna88

Messaggio da giodanna88 »

:( E' tristissimo quando accadono di queste cose .... 1 mese fa ho visto volare davanti ai miei occhi Orazio, il mio stupendo Fischer ancestrale, l'ho inseguito per tutto il paese ma non sono riuscito a prenderlo....ed il guaio è che 2 mesi prima avevano spiccato il volo la sua compagna ed un' altra coppia, sempre di Fischer :oops: Capisco benissimo la tristezza che si prova ad alzarsi tutto felice per andarli ad accudire la mattina presto e trovare la gabbia vuota :x Chissa che fine avranno fatto, spero vivamente che li abbia presi qualcuno e che stiano bene :?
Cmq le calopsita dovrebbero essere più facili da riprendere ... l'hanno scorso il mio Max ha richiamato sul balcone un'altra calo scappata e dopo un pò lei si è lasciata acchiapare ... [smilie=041.gif]
In bocca al lupo .... spero che tu riesca a riprenderle !!!!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Mannaggia Meggy, che brutta cosa!!!!!So come ci si sente, anch'io ho perso così una calo ed era anche stato allevato a mano, ma tu hai il richiamo di quella che è rimasta,tutelando lei, lascia aperta la gabbia con tanto cibo e.....speriamo che tornino te lo auguro di cuore. le hai più avvistate?
Un abbraccio.
Ivana
meggy

Messaggio da meggy »

niente da fare...ieri sera hanno fischiato finchè c'era luce, poi basta. stamattina niente, nemmeno un fischio. ho girato un pò, ho fischiato, ma nessuna risposta. sparite tutte e 3. l'unico maschio che mi è rimasto lo vedo male, sta in un angolo e fischia disperato, non canta, fa solo quel fischio che le calo fanno quando hanno paura...non sta zitto un secondo...probabilmente prenderò una femmina (con quarantena, tranquilli), ma comprere una calo al momento è l'ULTIMA cosa che vorrei...se fossero scappate tutte e 4 chiuderei quì il capitolo calo, non vorrei più nemmeno sentrne parlare...ma vedere lui da solo dopo anni passati in 4 mi fa troppa pena, quindi ne prenderò un'altra solo x lui...ma passerà del tempo prima che ritorni a interagire con loro, già oggi ho fatto fatica a mettergli da mangiare...lo so che è solo un pappagallo, ma ci sono davero rimasta malissimo, peggio che se li avessi trovati morti. ovviamente non lo trascurerò mai, ma x il momento interrompo tutto quello che avevo costruito con loro. da oggi sarò solo quella che pulisce e cambia semi e verdura. stop.
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
giodanna88

Messaggio da giodanna88 »

Non ti abbattere in questo modo ... sono cose che possono capitare dal momento in cui si decide di allevare questi splendidi animali. Un consiglio che posso darti è quello di spargere degli annunci di smarrimento nei negozi di animali della tua città ... probabilmente le tue calo saranno acchiappate da qualcuno appena saranno stanche e stremate dalla fame, e quel qualcuno si recherà presso un negozio di animali per comprare loro del cibo. Se sarà un' anima buona potresti essere fortunata e vederti ritornare a casa le tue calo, so che è difficile ma mi sembra l'ultima spiaggia ... una ragazza che conosco aveva smarrito un amazzone e lo aveva ritrovato in questo modo :lol:
Poi non credo ci sia da disperare,non è solo colpa tua ... essendo degli uccelli le calo conservano l' istinto alla LIBERTA' e noi non possiamo far nulla, neppure essercele rese amiche, per frenare questa loro costante aspirazione.
cocoritablu

Messaggio da cocoritablu »

Cara Meggy, mi dispiace tanto che hai perso due delle tue calo!!
La cosa migliore e' , forse, come ti e' stato suggerito, che metti degli annunci per ritovarle come ho visto spesso fare qui da noi, magari offrendo una piccola ricompensa.
Io stessa, anni fa, ho trovato nel mio cortile una calo persa, se metti un po' di manifesti in giro nella tua zona e' probabile che se le trovano te le riportino.
I miei migliori auguri
meggy

Messaggio da meggy »

grazie a tutti...purtroppo delle calo non c'è nemmeno l'ombra, ho sparso la voce in tutto il paese, chiedendo di continuare a chiedere a chiunque...vado regolarmente al parco dove le ho viste l'ultima volta e chiedo a tutti se hanno visto 3 pappagalli, uno giallo e due grigi...credo che ormai pensino che sono totalmente pazza...l'ho addirittura chiesto a una bimba di 4 anni che mi ha risposto:" un pappagallo???si, l'ho visto! gli ho detto ciao! e lui mi ha risposto, poi mi è salito sulla spalla"...si, come no, proprio i miei! :roll: :roll:

ormai ho perso le speranze, e mi vedo costretta a fare una domanda che mai avrei pensatro di fare: conoscete un buon allevatore di calo in zona milano-como (anche varese)?? le mie le ho sempre prese in negozi, ma quelle che vedo non mi piacciono, sono sempre mezze spennacchiate e con gli occhi chiusi...anche le mie erano così e poi sono diventate bellissime, ma preferirei andare sul sicuro e prendere un buon soggetto x quella rimasta...poverina sta peggio di me, non fa altro che gonfiarsi nell'angolino e fischiare...volevo anche sapere qual è in teoria il periodo migliore x acquistare...posso aspettare settembre-ottobre x avere più sicurezze oppure un mese vale l'altro? tanto più che io NON voglio un novello, voglio una femmina accertata x il mio maschio...e rigorosamente NON allevata a mano...
valeria

Messaggio da valeria »

Ciao Meggy, son ritornata dopo un paio di giorni di assenza ma non leggo buone nuove...
Hai provato a guardare sul sito ItalyPet? Ci sono tante persone che cedono i loro soggetti, in tutta Italia, e di sicuro puoi trovare ottimi soggetti anche nella tua zona...
Se non trovi nulla fammi sapere, qua nella mia zona conosco un allevatore che ha dei soggetti molto ben tenuti (gli ho dato il mio maschietto novello), quando vengo a Milano potrei venire accompagnata da uno dei suoi pappi...
[i]Valeria[/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Meggy, ci sono novità sui fuggitivi ?
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
meggy

Messaggio da meggy »

purtroppo no, fausto...è da sabato che non li sento nè li vedo, e in settimana ci sono stati tre temporali, di cui uno con grandine...a questo punto ho perso ogni speranza...quello rimasto solo è diventato brutto, sta sempre in un angolo e appena qualcuno si avvicina comincia a gridare, come se sperasse di rivedere i suoi compagni...x questo ho deciso che urge trovargli una nuova compagna, lo vedo sempre peggio..sabato dò un'occhiata all'allevatore che mi hai detto...ho chiesto anche a due negozi di animali vicino a casa se avevano visto o sentito 3 calo, ma x tutta risposta volevano vendermene altre 3 con lo sconto se le prendevo tutte e 3 insieme...uffa...
meggy

Messaggio da meggy »

non posso crederci...cinque minuti fa la mia vicina mi suona chiedendo se avevo perso un uccellino...le urlo" sì, è mio!!!!"...poi guardo e aveva in mano un canarino, tutto tremante...beh, evidentemente NON è mio, ma chi se ne importa? da oggi starà con me (non è di nessuno dei vicini e nessuno lo vuole)...è carino, tutto arancione...sarà un segno? Fausto, non è che x farmi felice hai liberato un tuo pargolo nei pressi di casa mia? non so xchè ma ho pensato subito a te, quindi il canarino si chiamerà Fausto...ma pensa un pò, che strano...
posso dargli da mangiare x un giorno semi x pappagalli? non ne ho x canarini! gli ho messo il panico, il pastoncino e i semi x le coco, anche se non sono i semi giusti può mangiare il resto... :mrgreen:
valeria

Messaggio da valeria »

Meggy....la posti una foto di Faustino???
[i]Valeria[/i]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Speriamo che la vicina possa portarti anche le calo ......
Comunque posta la foto del canarino così vediamo se somiglia al suo omonimo :lol:
Un abbraccio
meggy

Messaggio da meggy »

adesso sta piovigginando, la foto la faccio domani...Fausto, non lo so se ti assomiglia, a me sembra un novello...tu sei un novello??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so nemmeno se è maschio o femmina, x ora non fa altro che bere e mangiare (poverino, chissà da dove arriva!)...l'ho messo vicino alla calo (mantenendo cmq un pò di distanza) così fischiando si tengono compagnia...uno fischia in una lingua e l'altro risponde in un'altra! :roll: :roll: :roll: :lol:
valeria

Messaggio da valeria »

io sono totalmente ignorante in materia di canarini, però mi hanno detto che la calo e il canarino possono stare bene insieme perchè sono entrambi molto docili...ho visto voliere con coppie di calo e canarini insieme che si tenevano compagnia senza darsi fastidio per niente... l'unico problema può sorgere per l'alimentazione, so che i canarini mangiano un misto semi diverso...
[i]Valeria[/i]
meggy

Messaggio da meggy »

sì, io ho avuto 2 calo femmine insieme a un canarino, convivevano pacificamente...li ho separati solo xchè quelle galline delle calo mangiavano i semi sbagliati, e quando ho messo una mangiatoia piccola x far passare solo la testa del canarino, le calo si sono incastrate...che furbone... :? :?
cmq una compagna x la calo è d'obbligo, e della sua specie...poi magari finchè non le metto in cova (in primavera, si spera!), posso lasciare insieme anche il canarino fausto...x lui/lei sono un pò restia a comprargli un compagno/a...ci devo pensare...
dopo faccio una foto a quel cosino arancione...vola come una scheggia!!!!

ma...Fausto, quando leggi 'sto post????non dici niente?????
meggy

Messaggio da meggy »

ecco fausto...anche se più lo guardo e più mi sembra una canarinA...bah, chi lo sa...vi piace?
Allegati
fausto2.jpg
fausto.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Io non capisco nulla di canarie, però mi sembra molto carino/a :) ...pensi ancora sia possibile che somigli a Fausto? :roll: :? :roll: 8)
meggy

Messaggio da meggy »

beh, sai ivana...io sono molto miope... :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ma daiiii Meggyyyy !! Come puoi pensare che quello sgorbio possa essere uno dei miei soggetti ??!! :shock:

Dal momento che allevo Arricciati del Nord, Bianchi recessivi e Agata Pastello a fattore giallo, quel "coso" non poteva provenire dal mio allevamento !

Scherzoooo :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

ivana ha scritto:Io non capisco nulla di canarie, però mi sembra molto carino/a :) ...pensi ancora sia possibile che somigli a Fausto? :roll: :? :roll: 8)
Ivana, vengo a trovarti così decidi tu. [smilie=angel5.gif]
meggy

Messaggio da meggy »

we, SGORBIO A CHI?????????? [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Real mad.gif] [smilie=Real mad.gif] [smilie=Real mad.gif]...guarda che fausto il canarino si è offeso!!!lui così tenero e arancione che è venuto da chissà dove x tirarmi su il morale...si sente chiamare sgorbio????
e poi non ti conviene, xchè potrei cominciare a chiamarlo: hey, fausto lo sgorbio!!!faustino sgorbiettino!!!"
ti piacerebbe???
non preferiresti sentire un bel "hey, fausto, luce dei miei occhi???faustino bellissimo???"
...pensaci bene... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:we, SGORBIO A CHI?????????? [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif] [smilie=Real mad.gif] [smilie=Real mad.gif] [smilie=Real mad.gif]...guarda che fausto il canarino si è offeso!!!lui così tenero e arancione che è venuto da chissà dove x tirarmi su il morale...si sente chiamare sgorbio????
e poi non ti conviene, xchè potrei cominciare a chiamarlo: hey, fausto lo sgorbio!!!faustino sgorbiettino!!!"
ti piacerebbe???
non preferiresti sentire un bel "hey, fausto, luce dei miei occhi???faustino bellissimo???"
...pensaci bene... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Adulatrice !

Ah, se avessi 20 anni di meno ! ( io, non te ) :cry:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meggy

Messaggio da meggy »

se li avessi io 20 anni di meno, non saprei nemmeno camminare...nè parlare, nè scrivere...hihihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma adulatrice lo sono sempre stata! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Rispondi