Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
![eusa_pray [smilie=eusa_pray.gif]](./images/smilies/eusa_pray.gif) 
 Portalo a qualche centro recupero e maneggialo il meno possibile!!!Non forzarlo con l'acqua troppo..è insettivoro al 100%, dovresti fornirgli al momento qualche vermetto che si muove, tipo tarme, o roba più piccola come tarme della farina....lascialo tranquillo in una stanza, o all'esterno sempre su una gabbia, sempre che non si uccida su per le sbarre per l'istinto di fuggire.
 Portalo a qualche centro recupero e maneggialo il meno possibile!!!Non forzarlo con l'acqua troppo..è insettivoro al 100%, dovresti fornirgli al momento qualche vermetto che si muove, tipo tarme, o roba più piccola come tarme della farina....lascialo tranquillo in una stanza, o all'esterno sempre su una gabbia, sempre che non si uccida su per le sbarre per l'istinto di fuggire.  

...e temo di si, credo di avvertire lo sterno tagliente....
 ...e temo di si, credo di avvertire lo sterno tagliente....  
  dovrò recarmi presso un negozio di caccia e pesca e al più presto!!!...
 dovrò recarmi presso un negozio di caccia e pesca e al più presto!!!... 

Cioè, fasciare le ali in modo che rimanessero ferme il più possibile.
 Cioè, fasciare le ali in modo che rimanessero ferme il più possibile. 

va bene dai, piccoli dettagli...piuttosto...il veterinario mi ha dato brutte notizie: che ha un problema all'ala destra, e che questo problema se lo porta ormai da tanto, troppo tempo, e che quindi rimarrà così, destinato a non volare......in più è convinto sia stato allevato allo stecco, ecco perchè mi diceva, è molto docile, e prende il cibo( carne tritata), dalle mie dita...e che quindi molto probabilemte qualcuno se lo sta "piangendo"....abbiamo anche provato a dargli una camola del miele, ma questa non l'ha degnata nemmeno di uno sguardo....l'ideale per me sarebbe trovare il proprietario...ma la vedo dura, sembra una paperetta per la velocità con cui cammina quando la lascio in giro...chissà quindi quanta strada avrà fatto dal punto di ritrovo....e chissà dov'è poi il punto di ritrovo....
 va bene dai, piccoli dettagli...piuttosto...il veterinario mi ha dato brutte notizie: che ha un problema all'ala destra, e che questo problema se lo porta ormai da tanto, troppo tempo, e che quindi rimarrà così, destinato a non volare......in più è convinto sia stato allevato allo stecco, ecco perchè mi diceva, è molto docile, e prende il cibo( carne tritata), dalle mie dita...e che quindi molto probabilemte qualcuno se lo sta "piangendo"....abbiamo anche provato a dargli una camola del miele, ma questa non l'ha degnata nemmeno di uno sguardo....l'ideale per me sarebbe trovare il proprietario...ma la vedo dura, sembra una paperetta per la velocità con cui cammina quando la lascio in giro...chissà quindi quanta strada avrà fatto dal punto di ritrovo....e chissà dov'è poi il punto di ritrovo....  sono in crisi....Eliseo...che faccio, questo bellissimo uccellino lo porto da te domencia???
 sono in crisi....Eliseo...che faccio, questo bellissimo uccellino lo porto da te domencia???  ammesso che io ci venga
 ammesso che io ci venga   

Poepila che dici?penso l'abbia detto per dare un tocco di ironia....
 Poepila che dici?penso l'abbia detto per dare un tocco di ironia....  

boh.potrebbe anche essere...certo chi l'ha fatto (nell'ipotesi che sia andata così) deve essere stato bravo!Hai nella testa l'idea di cercare il proprietario...ma che risolvi?la ballerina non appartiene a nessuno, se non lei a se stessa...ora per fortuna ce l'hai tu, raccogli informazioni il + possibile per riasettarla un po' e poi via
 boh.potrebbe anche essere...certo chi l'ha fatto (nell'ipotesi che sia andata così) deve essere stato bravo!Hai nella testa l'idea di cercare il proprietario...ma che risolvi?la ballerina non appartiene a nessuno, se non lei a se stessa...ora per fortuna ce l'hai tu, raccogli informazioni il + possibile per riasettarla un po' e poi via  

...no, scusami ma probabilmente mi sono espressa male iopompeleflavio ha scritto: Viky, dire che sono piccolezze, non è gisuto!Scusa sarò perfettino io, ma nella tassonomia bisogna essere precisi...
 ... non intendevo dire che sono "dettagli insignificanti" capisco perfettamente che bisogna essere precisi, anzi grazie!!
... non intendevo dire che sono "dettagli insignificanti" capisco perfettamente che bisogna essere precisi, anzi grazie!!  ....intendevo dire che sono piccolezze  rispetto al problema che mi si è presentato...
 ....intendevo dire che sono piccolezze  rispetto al problema che mi si è presentato...  ok??
 ok??  
  ci sono speranze invece, secondo te??
 ci sono speranze invece, secondo te??cutrettola , tho ciapa sù e porta a cà (ballerina ,se )pompeleflavio ha scritto:Ciao,
NO la Ballerina grigia non esiste!!!!!Poepila che dici?penso l'abbia detto per dare un tocco di ironia....

Semmai può essere nera, in questo caso la sottospecie è britannica, da noi non c'è pare.Ha semplicemente il dorso quasi nero, al contrario della bianca che ce l'ha grigiastro.
Viky, dire che sono piccolezze, non è gisuto!Scusa sarò perfettino io, ma nella tassonomia bisogna essere precisi...per farvi un esempio, la cornacchia grigia o bigia, la potrei chiamare, cornacchia "pezzata" dato che ha vaste macchie nere e grigie, potrei chiamarla "cornachiella" per indicare che è una sottospecie della cornacchia nera...potrei inventare qualsiasi nome, ma chi mi capirebbe?Colui che ha dato il nome Airone cenerino, quello sta e quello resta...parli nel mondo con Ardea cinerea e tutti ti capiscono.Quindi non sminuzziamo o storpiamo i nomi, impararli bene ci fa fare anche bella figura talvolta
Concludo la riflessione.
Il vet dice che data la sua tranquilità potrebbe essere stata allevata allo stecco....boh.potrebbe anche essere...certo chi l'ha fatto (nell'ipotesi che sia andata così) deve essere stato bravo!Hai nella testa l'idea di cercare il proprietario...ma che risolvi?la ballerina non appartiene a nessuno, se non lei a se stessa...ora per fortuna ce l'hai tu, raccogli informazioni il + possibile per riasettarla un po' e poi via

Evitate di farle cambiare posto, o gabbia o stressarla troppo.....è già spaventata di suo, ha un cuoricino grande come una lenticchia, e batte come un picchio...non vorrei mai che scoppiasse

Mettici un po' di ironia, nella battuta, ma non scherzo.
Cammina veloce, vedo che hai già occhiato le sue abitudini...se le vedi camminare in natura sono fulmini...pchi passetti e stop...pochi passetti e stop..tutto così...
Ciao
Flavio

(aspetto prima o poi lo beccherà)...dalla gabbia proprio non vuole uscire  da sola ...ma io le ho fatto comunque sgranchire le "gambe", mettendo la mano dalla parte opposta all'uscita....spero di far bene e non stressarla
 (aspetto prima o poi lo beccherà)...dalla gabbia proprio non vuole uscire  da sola ...ma io le ho fatto comunque sgranchire le "gambe", mettendo la mano dalla parte opposta all'uscita....spero di far bene e non stressarla   è una maratoneta, ma un piccolo cenno di volo, proprio niente!!
 è una maratoneta, ma un piccolo cenno di volo, proprio niente!!   

forse non servirà a tanto
 forse non servirà a tanto   

no perchè sono anche belle grosse!!
 no perchè sono anche belle grosse!!
 non l'aveva mai fatto prima, si sarà alzata di un metro e qualcosa
 non l'aveva mai fatto prima, si sarà alzata di un metro e qualcosa   ......tanto che ho temuto mi rompesse gli oggetti in cristallo
 ......tanto che ho temuto mi rompesse gli oggetti in cristallo  ...ma quell'ala è sempre "storta"
 ...ma quell'ala è sempre "storta"   ...di camole ne mangia a volontà
 ...di camole ne mangia a volontà  ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) ...eeeeeee non immaginavo sarei andata pure a caccia di mosche!!!
 ...eeeeeee non immaginavo sarei andata pure a caccia di mosche!!!  

non credo di averle mai amate  così tanto come sto facendo adesso
 non credo di averle mai amate  così tanto come sto facendo adesso   

![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 

rondine ha scritto:Macchè cutrettola, le cutrettole sono gialle! e oltretutto a quest'epoca sono belle che in Africa tutte quante!
Ottimo per le camole, le ballerine sono insettivore, cacciano razzolando sul terreno quindi mangiano proprio vermetti e altri insetti che possono raccogliere da terra. Dagliene a volontà.
Per esperienza ti dico che quando si trovano individui apparentemente a posto ma che non volano spesso la causa è semplicemente la debilitazione fisica dovuta alla mancanza di cibo. Un individuo magari giovane e inesperto, sommato per esempio a un brutto momento climatico, può non farcela a trovare sufficiente cibo e quindi perde le energie per volare. Qualche volta poi in seguito a un trauma può rimanere l'ala leggermente lussata, una cosa che guarisce da sola nel giro di qualche giorno. La cura è semplicemente tenerlo al caldo, così non spreca energie a termoregolarsi, e offrire cibo a volontà. Se la lasci libera di andare e venire dalla gabbietta sarà lei a decidere quando andarsene, in base alle proprie energie.
Cmq la ballerina non deve migrare, quindi non ha bisogno di ingrassare più di tanto, deve giusto recuperare le forze e ricominciare a volare per bene.
 ...credo che se avesse avuto problemi all'ala, come affermato dal vet, non avrebbe potuto fare tanti giri e rigiri, o no???...quindi io penso proprio di portarla da un parco nel mio paese, dove anche c'è un laghetto artificilale, è vero abitato da altri animali, ma non credo ci saranno problemi
 ...credo che se avesse avuto problemi all'ala, come affermato dal vet, non avrebbe potuto fare tanti giri e rigiri, o no???...quindi io penso proprio di portarla da un parco nel mio paese, dove anche c'è un laghetto artificilale, è vero abitato da altri animali, ma non credo ci saranno problemi  
  ... l'altra incognita era se allevata o meno allo stecco, adesso che vola, e ha la possibilità di "scappare" non si lascia avvicinare da me, per cui credo, e dico credo, non ci siano problemi, giusto?...accetto consigli
 ... l'altra incognita era se allevata o meno allo stecco, adesso che vola, e ha la possibilità di "scappare" non si lascia avvicinare da me, per cui credo, e dico credo, non ci siano problemi, giusto?...accetto consigli  e conferme..."
 e conferme..." spero tanto di non sbagliarmi e di fare la cosa giusta al momento giusto e spiccare in volo...
 spero tanto di non sbagliarmi e di fare la cosa giusta al momento giusto e spiccare in volo... ....ero lì col cell ad aspettare che uscisse dalla gabbietta, pronta per fotografarla nell'attimo in cui usciva ma.....non mi ha dato il tempo!!
 ....ero lì col cell ad aspettare che uscisse dalla gabbietta, pronta per fotografarla nell'attimo in cui usciva ma.....non mi ha dato il tempo!!   
   bellissimo, si è posata su di un albero, a qualche metro di distanza da me, e si è rigirata verso di me, ci siamo guardate e ci siamo salutate
 bellissimo, si è posata su di un albero, a qualche metro di distanza da me, e si è rigirata verso di me, ci siamo guardate e ci siamo salutate   

![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)