PL sei un mago !!! insomma vi racconto, oggi sono stata alla fiera degli uccelli qua dalle mie parti BELLISSIMA !!! ho visto tanti di quei soggetti da far confusione ... non c'erano solo uccellini, c'erano cani, tartarughe, galline .. insomma un pò di tutto, JAcopo non veniva più via .... morale ho trovato na marea di allevatori che esponevano e vendevano, alcuni un pò

così ... altri più

così ... allora mi sono fermata da quello che mi dava più fiducia, canarini tutti anellati di blu (avevo letto che era il colore FOI di quest'anno) aveva i gialli come la mia piuma, mosaici rossi, pezzati, gli agata ... e dei bellissimi canarini bianchi .. bianchi intenso, sembravano batuffoli di cotone, era l'unico che aveva così bei soggetti .... morale gli ho rotto un pò le p .. senza comperare nulla ... gli ho fatto vedere la foto di Rino e - come mi avete detto anche voi - mi ha riconfermato un figlio tra giallo e rosso (secondo lui nemmeno l'ha visto il mosaico) al che mi ha detto la stessa cosa tua PL: accoppiare una F gialla o una rosso intenso, ma il bianco proprio no, perchè rovinerei la purezza del bianco ... mamma mia quanto erano belli quei bianchi !!! da scema non mi sono fatta dare nemmeno il bigliettino da visita per andare eventualmente in allevamento, ma un rosso intenso so che lo posso trovare tramite l'allevatore di Pepito, spero di potermi fidare almeno di lui ... che BANDA DI DELINQUENTI TUTTI QUANTI ... non vedo l'ra che sia domani per andare in negozio da quel bell'imbusto !!! non mi vede più nemmeno col binocolo ... il misto di semi lo prendo confezionato .... e
ORa ho l'ultima carta da giocare: l'allevatore di pepito deve venire a vedere e poi farò la scelta definitiva !!! vi dirò, il rosso era un mio obiettivo ... non era quello di mio figlio, ma visto che ha sentito che la bianca non si può .... però aspetto un paio di mesi ....
Ciao raga e buona fine domenica !!!
Mirta