Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lidiagenesis

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da lidiagenesis »

pier lorenzo orione ha scritto:ma come si può notare dai post che scrive,Emi non dimostra affatto la sua età(almeno sul forum),quindi nel suo caso è tutto normale.
....vero!!! Vorrei avere io la sua competenza..... :D

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti:
Ora tutti stanno andando in muta...l'unico che è ancora agitato è il cardinalino...
i piccoli stanno cominciando a colorarsi e sono stupendi anche se per far appetire il pastone con il colorate bisogna inventarsele tutte!
La nuova coppia sembra essere in buona salute.Il maschio aveva un paio di penne spezzate e sanguinanti probabilmente colpa dei canarini con cui era in gabbia ma è già stato curato...devo dire che non erano molto ben nutriti...si sono abbuffati di tutto!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quindi adesso hai 2 coppie di carpodachi,giusto?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Bravo Emi ... sei proprio un bravo ragazzo !!!!! COMPLIMENTI !!!!

Ho letto tutti i tuoi post e non ho capito niente di tutta la parte genetica tra te e Pier .... :oops: :lol: ..... però sei bravo !!! [smilie=mylove.gif]

Mirta
emi98

Messaggio da emi98 »

Si,diciamo che fanno parte dell'allevamente ma non sono miei...sono di mio padre.Comunque per il prossimo anno il maschio nuovo andrà con una novella nerorossa e l'altro che è molto tranquillo con le 2 femmine in una volieretta da 120.
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

Emi è molto bravo..ma soprattutto ha molta ma molta passione!!!
pier lorenzo orione

infatti comincio a pensare che questa passione possa coltivarla anche da grande,xchè di solito con l'adolescenza arrivano altri interessi piu "impellenti" e quasi tutti i ragazzini che sembrano appassionati e interessati, crescendo ben presto si stufano e si orientano verso altre cose tipiche della loro età(ragazzine,motorino ,discoteca ecc).Alle medie avevo parecchi amici che condividevano la mia passione,ma nessuno di loro ha continuato a coltivare questo hobby,anzi solo qualche anno dopo mi guardavano con sarcasmo,come se loro fossero cresciuti mentre io restavo bambino(forse in parte è vero),cmq speriamo che Emi continui in questa bella passione,anche xchè è supportato dal papà che sembra anche lui appassionato.
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

pier lorenzo orione ha scritto:........... mentre io restavo bambino(forse in parte è vero)
........e' bello, allora, restare bambini!!!!!!!!
I canarini NON sono una moda, NON sono ne' un capriccio NE' una perdita di tempo......e' passione e rinuncia ad altre cose, ma soddisfazioni grandi e perdere i minuti (ehm....anche le mezze ore) ad osservare la vita della voliera, e stupirsi ogni volta!!! Si, se questo e' essere bambini, allora non voglio crescere!!!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

quoto pure io...
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

e poi penso che la passione per qualcosa(per gli uccelli in questo caso) venga tramandata da padri o come nel mio caso dal nonna..ero piccolo piccolo che mi aggrappavo alla sedia per vedere il nido dentro la gabbia..e trent'anni fa non c'era tutto il benestare di adesso..solo il cuore e la passione per il mondo degli animali...ne juta ne vitamine ne quant'altro (almeno nel nostro piccolo) :)
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

giorgio79 ha scritto:e poi penso che la passione per qualcosa(per gli uccelli in questo caso) venga tramandata da padri o come nel mio caso dal nonna..ero piccolo piccolo che mi aggrappavo alla sedia per vedere il nido dentro la gabbia..e trent'anni fa non c'era tutto il benestare di adesso..solo il cuore e la passione per il mondo degli animali...ne juta ne vitamine ne quant'altro (almeno nel nostro piccolo) :)
Verissimo ... mio nonno teneva 4 gabbie appese agli "scuri" nella sua casa di Venezia e fu lui a regalarmi il primo canarino che morì dopo poco e visto che piangevo tanto, me ne regalò un secondo che visse per più di 10 anni figliando a destra e sinistra .... certo l'esperienza che abbiamo oggi porta a risultati migliori (visto che mia mamma mi dice che morivano sempre tanti piccoli) ma la passione rimane dentro ... ed infatti eccomi qua .... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

invece io lotto contro tutti, che sono annoiati da questa passione "perditempo", storcono il muso quando porto un canarino dal vet o peggio, ne porto uno nuovo in casa!!
l'unico ricordo degli uccelli era mio fratello di ritorno dalla caccia con mio babbo che me li tirava appresso morti!
ecco perché, per vincere questo orrore, mi dà gioia il loro canto e il loro benessere!
almeno voi, avete delle belle storie da raccontare!!!
ps: non sono contro la caccia in assoluto, ma contro gli ignoranti sparafucile che dell'ambiente e del ciclo biologico se ne fregano!!!
o.t. lo so.(mi cacciano!)
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
emi98

Messaggio da emi98 »

Diciamo che io sono molto fortunato....ho dei genitori a loro volta appasionati e pronti a spendere qualche soldo anche per questo hobby...mio padre aveva già allevato qualche coppia di canarini e quindi a saputo aiutarmi...mia madre discende da una famiglia di allevatori e venditori di uccelli,da sempre...poi c'è anche mia nonna che è così buona da lasciarmi tenere una voliera da lei...devo dire che mia nonna è felicissima che io sia appasionato di questo hobby.Quando mi vede dare da mangiare o da bere inizia : "ecco gno nono!alè tornat cà"(ecco mio nonno,è tornato qui...mi paragona a suo nonno che era un grande appasionato)...oppure quando mi sente parlare di uccelli: "l'agnolot,l'agnolot...dut gno nono!" (l'angnolot sarebbe il nome della sua famiglia che prende il nome da suo nonno che veniva chiamato l'agnolot...).Poi devo ringraziare mia madre che è molto paziente e che spesso mette in ordine,pulisce e fa il l'uovo.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Anch'io sono una di quelle che deve lottare... ma ormai l'esperienza, la forza e la testardaggine hanno il sopravvento su qualsiasi rimostranza venga da altri.
Voglio dire: bevessi, fumassi o facessi uso di sostanze stupefacenti... allora sì che avrebbero ragione di lamentarsi.
Ma diamine: allevo solo canarini... è questa la mia droga! :wink:
pier lorenzo orione

daltronde non tutti possono essere fortunati come Emi,anche i miei non hanno mai visto di buon occhio questa mia passione( che anch'io ho ereditata dal nonno cacciatore e allevatore),da piccolo avrebbero voluto che mi interessassi a cose piu "normali",tipo calcio,figurine,ecc,da grande ancora peggio,sempre rimproveri tipo "che perdi tempo a fare con sti uccelli"e altri commenti che non sto a ripetere x educazione..
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ah bè ... se è per quello .... non vi dico cosa mi dicono le mie amiche .... ormai il marito si è rassegnato ... tanto comunque lo studio è ritornato suo .... in terrazza non c'è problema non danno fastidio .... forse (anche senza forse) storce il naso perchè spendo qualche € ma i cana sono miei e lavoro e i soldi me li guadagno quindi lo zittisco subito anche sul lato economico .... [smilie=074.gif]
com'è buona Mirta [smilie=angel5.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=thumbsup.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Ieri ho fatto una bella chiacchierata con un vicino di casa di mia nonna...abbiamo parlato di uccelli naturalmente...mi ha raccontato un fatto che gli è accaduto quasi 50 anni fà...lui e un suo amico stavano giocando in una parte di bosco vicino al paese quando hanno sentito il canto di un crociere.Subito il suo amico ha preso tre trappole(quelle con il vischio),le ha poste su un ramo,si è nascosto con un ramo ed ha incominciato a fare il richiamo per il crociere.Pochi secondi dopo il crociere è caduto nella trappola.Quando lo hanno preso in mano hanno avuto una sorpresa!Questo crociere aveva alla zampa un anellino inamovibile sloveno!!!Appena portato a casa ha cominciato a cantare appena messo in gabbia come ci fosse sempre stato!
Quel crociere era fuggito ad un allevamento?Era arrivato in italia volando?Comunque poi fu liberato...
Berenice

Messaggio da Berenice »

La stessa cosa capitò ai miei zii un paio di anni fa: trovarono, se non ricordo male, un "cucciolo" di gazza ladra anellata che non oppose resistenza alla cattura. Vedendola così docile, pensarono fosse ammalata e la portarono dal veterinario del loro cane, il quale parlò di "mercato di uccelli provenienti dall'est in modo non sempre lecito"... :?
emi98

Messaggio da emi98 »

Si ma parliamo di 5o anni fà!
emi98

Messaggio da emi98 »

Domani si và a prendere l'elemento top secret....una cosa che non ho mai visto nella realtà,vista solamente in immagini su internet...non appena potrò vi mostrerò "l'elemento".
Berenice

Messaggio da Berenice »

Aspettiamo...
piedeimpaziente.gif
piedeimpaziente.gif (6.13 KiB) Visto 4828 volte
emi98

Messaggio da emi98 »

Oggi è stata davvero una bella giornata,esattamente come era stata questa: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=21166.
Mi alzo e trovo sul tavolino il libro "il Cardinalino del Venezuela"...un regalo di mia madre per la promozione con il 9...poi parto e vado con mio padre dall'allevatore da cui dovevo comperare "l'elemento".Arrivo e lo incontro...davvero un uomo onesto e alla mano...mi mostra l'elemento: è davvero stupendo...poi mi porta a vedere il suo allevamento formato da 5 voliere componibili della terenziani...ecco quello secondo me è un paradiso...una coppia di crocieri fasciati,una coppia di crocieri,una coppia di crocieri delle pinete,una femmina di crocere dell'himalaya,una coppia di ciuffolotti ancestrali,un ciuffolotto di una sottospecie,un ciuffolotto ventre grigio,due coppie di canarini del mozzambico maggiori,una coppia di venturoni africani,molte coppie di cardellini,lucherini e cardellini dell'himalaya,poi organetti artici,flamea,cabaret,lucherini barbati...facciamo una chiacchierata e poi arriva il momento di portar via l'elemento...mio padre sta per pagare ma...l'allevatore lo ferma e dice: ve lo regalo io,lo regalo all'ragazzo...non posso far pagare un uccello ad un giovane appassionato.Poi mi dice: quando ti servirà qualche uccello chiedimelo e sarò felice di cercartelo anche in olanda dove mi reco spesso.E alla fine mi promette di portarmi a conoscere Gregorutti il presidente di ornitalia suo grande amico e grande allevatore.Io contento sono tornato a casa.
Ed ecco l'elemento...

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Eccolo di nuovo...
Immagine
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Davvero tanti complimenti sia per il voto della promozione che per il nuovo "'elemento"; ci dirai di cosa si tratta..

L'allevatore è lo stesso di Spilimbergo dove hai presi i Cardinalini???

Visto che avevo una mezza idea di prendermi una coppia di cardellini ancestrali, quasi quasi lo vado a trovare così mi rifaccio un po gli occhi..
emi98

Messaggio da emi98 »

No è un altro che abita qui a tolmezzo!!Se ti interessa ti do i contatti in pvt...
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

emi98 ha scritto:No è un altro che abita qui a tolmezzo!!Se ti interessa ti do i contatti in pvt...
Manda pure, anche se è un pò lontanuccio, non si sa mai..
Grazie
emi98

Messaggio da emi98 »

Mi sono dimenticato di dire che aveva anche 4 coppie di tristis,una coppia di venturoni alpini e 2 coppie di canarini di sant'elena...
klaus89

Messaggio da klaus89 »

si però cosi non vale!!!!ma tutti tu li becchi???anche io sono un giovane appassionato kome te....ma quando è l'ora di pagare col cavolo mi dicono te lo regalo,si prendono i soldi e basta!!!!kmq bell' esemplare di lucherino.....di che anno è???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Rispondi