Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da pier lorenzo orione »

in teoria no,se non produci cardellini ancestrali basta il certificato di cessione dell'allevatore da cui li hai presi(ovviamente devono avere anellino foi regolare tipo A).
Emi ,una 90 va bene ,purchè abbia il divisorio,poi va a fortuna..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

Credo che mi orienterò verso cardellinoxorganetto perchè,da quello che ho visto,è l'ibrido più meritevole con l'organetta.
pier lorenzo orione

anche cardinalino x organetta è un bell'ibrido ,e molto piu facile dell'altro.
emi98

Messaggio da emi98 »

Si potrebbe fare...però dovrei comperare un'altro cardinalino.Lo comprerei mutato agata così il prossimo anno lo metto con la femmina agata ed il novello lo metto in coppia con l'organetta.
emi98

Messaggio da emi98 »

Buonasera,
Ho quasi terminato gli acquisti.Ho comperato una canarina phaeo sorella di un maschio da 91 punti per il mio messicano port.phaeo.Mi manca una canarina bianco recessivo per il maschio ed un cardinalino maschio.
Ora i problemi...i mozambico è più di un mese che costruiscono e rifiniscono il nido ma è più che altro il maschio a costruire (maschio sicuro perchè canta molto).Non riesco a capirci niente...
pier lorenzo orione

se non fanno è meglio ,in questo periodo le ore di luce sono pochissime x nutrire la nidiata ,a meno di non prolungarle con luce artificiale ,ma poi vanno in estro anche i canarini ,cardinalini ecc ed è un pasticcio ,non sei ancora abbastanza esperto x gestire cove anticipate.L'ideale sarebbe che facessero a febbraio -marzo,cosi si va verso la primavera.I mozambico del mio amico hanno fatto 3 uova ,nati 2 pulli ma stanno crescendo molto lentamente e non so se sopravviveranno .
emi98

Messaggio da emi98 »

Probabilmente è per quello che non fanno niente...È da un mese e mezzo che sono alle prese con il nido ma la femmina non mi sembra pronta...meglio così allora.Ma riusciranno ad essere ancora in estro verso febbraio-marzo?
Quando ho tempo inserisco le foto dell'allevamento e dei nuovi soggetti.
pier lorenzo orione

i mozambico di questo allevatore che conosco sono in estro praticamente tutto l'anno,ma secondo me lui sbaglia a lasciarli riprodurre in continuazione.Dice che se non mette nido le ff nidificano nelle mangiatoie,quindi li lascia fare come vogliono.Inoltre i novelli nati a primavera adesso mostrano già segni di estro,li ho visti con i miei occhi in mostra ad Albenga ,le femmine giovani strappavano la carta dal fondo della gabbia e i maschi cantavano fortissimo.Io penso che sarebbe meglio separare i sessi e farli iniziare a febbraio -marzo,buttando le eventuali uova deposte a terra come si fa con le canarine.Sembra che i mozambico siano insensibili al fotoperiodo,xchè vivendo all'equatore dove il giorno e notte hanno la stessa durata si riproducono quando le condizioni ambientali sono favorevoli,in Africa di solito dopo la stagione delle piogge,in cattività c'è sempre abbondanza di cibo quindi lo stimolo a riprodursi è continuo.
emi98

Messaggio da emi98 »

Oggi ho avuto un po' di tempo ed ho fatto le foto ai nuovi arrivi...
cominciamo con una coppia ibrida...

canarino phaeo rosso mosaico

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Ed ecco il suo compagno...
ciuffolotto messicano port.phaeo

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Seconda coppia ibrida...qui c'è solo la femmina perchè il maschio non ha voluto farsi fotografare (la coppia sarebbe cardinalino x organetto).

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Poi passiamo ai cardinalini...2 cardinaline 2010...una ancestrale e una dovrebbe essere bruna (mi confermate bruna?)

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Cardinalina ancestrale 2010 (la macchina fotografica non le piace...)

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Qui dovrebbe vedersi meglio la bruna (?)

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Qui uno dei maschi ancestrali

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

E qui la coppia di mozambico...questi mi stanno danno molto da fare...ho messo a disposizione tre tipi di nido: uno per esotici,uno esterno da canarino e uno interno da canarino...hanno imbottito quello interno da canarino.Ci hanno messo 1 mese per costruirlo e poi...2 giorni fa ho trovato un uovo a terra...poi nessun altro uovo.................Non ci capisco niente!!

Immagine
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Tutti bellissimi!
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Emi....ti invidio....per la competenza e per i soggetti che hai!!! Il Phaeo rosso mosaico e' stupendo....
I cardinalini quando li metti in riproduzione? Io aspettero' ...quando inizieranno i cana partiranno anche loro (spero)... :-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

PIANO PIANO IL TUO ALLEVAMENTO cresce sempre più..bravo emi. bellissimo l'organetto.
emi98

Messaggio da emi98 »

Notizie ottime!!!I mozambico hanno abbandonato il nido interno ed hanno riempito in 2 giorni il nido esterno...ed oggi....uovo e la femmina già cova ma ho paura che i piccoli non ce la faranno nascendo a metà dicembre.
nashir

Messaggio da nashir »

ottimo...io ho di buono che sono diventato allevatore foi.....prima anellavo in societa' ma non avevo rna..
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

complimenti nashir...pure io sono in attesa del mio codice rna :)
emi98

Messaggio da emi98 »

I mozambico hanno fatto 2 uova,le hanno covate per due giorni e poi lo hanno abbandaonato (credo di conoscere anche il perchè...)...ora chiedo a pier lorenzo o a chi sa rispondermi,cosa devo fare?Tolgo tutto e tra qualche giorno rimetto il nido esterno schermando molto bene la gabbia (visto che erano molto nervosi quando avevano il nido)?
Berenice

Messaggio da Berenice »

emi98 ha scritto:chiedo a pier lorenzo o a chi sa rispondermi
Speriamo che qualcun'altro sia in grado di risponderti, perchè Pier...
's holiday.gif
's holiday.gif (24.08 KiB) Visto 6155 volte
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora,
ho infrascato tutta la gabbia con molto abete finto e i mozambico sono diventati molto più tranquilli...da una decina di giorni hanno fatto il nido nel cestino esterno per canarini e la femmina cova tranquillamente 3 uova da 4 giorni.......quindi facendo un paio di conti il primo piccolo dovrebbe nascere il 25 dicembre!!Un bel regalo per natale,migliore di qualsiasi altro!!!
pier lorenzo orione

che t° hai in allevamento?
emi98

Messaggio da emi98 »

T° dai 18 durante la notte ai 22-23 durante il giorno.
pier lorenzo orione

la t° va bene ,le ore di luce dovrebbero essere almeno una decina ,non tanto x l'estro dei riproduttori,visto che i mozambico sembrano insensibili al fotoperiodo,ma x la crescita dei pulli che non ricevono abbastanza cibo x una crescita corretta durante le poche ore di luce invernali.
emi98

Messaggio da emi98 »

Più o meno ci sono 10 ore di luce...dalle 7.20-7.30 fino alle 16.30-16.40....Il maschio canta in continuazione,credo che le uova siano tutte e 3 piene visto che dopo 4-5 giorni di cova sono diventate da rosate a bianche gessose!
pier lorenzo orione

esatto ,allora avrai i tuoi mozambico ,e se sono come quelli del mio amico saranno i primi di una lunga serie,visto che i suoi non si fermano mai riproducendosi tutto l'anno,e i novelli di soli 6-7 mesi entrano già in estro a loro volta.L'ho visto con i miei occhi (sennò non ci credevo),una femmina esposta in mostra ad Albenga nel mese di ottobre,nata a marzo, chiamava il maschio e strappava la carta dando chiari segni di estro,e non serve a nulla togliere il nido xchè nidificano nelle mangiatoie.X me è troppo!
Rispondi