Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
francs ha scritto:altri 2 consort figli di un'altra coppia a 26 giorni
cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al ggScamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni. dalla seconda coppia è nato solo questo e anche qui le uova erano tutte feconde
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.
a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?
pier lorenzo orione ha scritto:cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al ggScamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni. dalla seconda coppia è nato solo questo e anche qui le uova erano tutte feconde
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.
a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?
lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienzaCipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
ieri pomeriggio la mia canarina è mancatapier lorenzo orione ha scritto:lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienzaCipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
avrei potuto fare qualcosa?felix96 ha scritto:Mi dispiace moltissimo cipcip, è morta molto probabilmente per reitenzione dell'uovo
Grazie dell'interesse Berenice.. io purtroppo non sapevo di questo problema e quindi non ho potuto fare nulla.. ma veniamo alle belle notizie ^^ la mia coppia di novelliBerenice ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso pensiero di Felix...
Se il problema fosse stato proprio quello, sì, si poteva intervenire mettendo delle gocce di olio tiepido sulla cloaca della canarina e tenendola per qualche minuto esposta al vapore generato dall'acqua calda (facendo attenzione a non farla scottare); in questo modo, la canarina avrebbe forse potuto deporre... o forse no: è un metodo utile, ma non infallibile, e la ritenzione a volter è un brutto affare.
La teoria è ancora in alto mare, anche perchè dalle prime cove ho avuto poche nascite, e delle uova che stavo "controllando" non sono nati pulli,Berenice ha scritto:Bel nido e belle uova: c'è una teoria che vuole che tu abbia due pulli maschi e una femmina, in base alla forma delle uova. So che Scamark sta facendo una ricerca a proposito: chissà se confermerà la teoria!
Dovrebbe essere per mutazione di colore ... è genetica ... mi spiegò l'anno scorso il nostro Pier per un altra F nata - l'ultima - sempre dallo stesso canarino maschio ma con femmina gialla era una canarina a fattore bruno .... quindi questa cinnamom ... è la sorpresa del 2013 .... ma Pier .. anche l'altra è femmina secondo te dai colori ? magari posto una foto più nitida .....gianfausto85 ha scritto:Pier Lorenzo come fai a sapere che è una femmina?Io mica lo capisco da una foto???