Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
francs ha scritto:altri 2 consort figli di un'altra coppia a 26 giorni
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) complimenti, belli veramente
 complimenti, belli veramente 
cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al ggScamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni. dalla seconda coppia è nato solo questo e anche qui le uova erano tutte feconde
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.
a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?
pier lorenzo orione ha scritto:cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al ggScamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni. dalla seconda coppia è nato solo questo e anche qui le uova erano tutte feconde
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.
a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?
lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienzaCipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?

ieri pomeriggio la mia canarina è mancatapier lorenzo orione ha scritto:lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienzaCipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
 grazie comunque a tutti dei consigli
 grazie comunque a tutti dei consigliavrei potuto fare qualcosa?felix96 ha scritto:Mi dispiace moltissimo cipcip, è morta molto probabilmente per reitenzione dell'uovo

Grazie dell'interesse Berenice.. io purtroppo non sapevo di questo problema e quindi non ho potuto fare nulla.. ma veniamo alle belle notizie ^^ la mia coppia di novelliBerenice ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso pensiero di Felix...
Se il problema fosse stato proprio quello, sì, si poteva intervenire mettendo delle gocce di olio tiepido sulla cloaca della canarina e tenendola per qualche minuto esposta al vapore generato dall'acqua calda (facendo attenzione a non farla scottare); in questo modo, la canarina avrebbe forse potuto deporre... o forse no: è un metodo utile, ma non infallibile, e la ritenzione a volter è un brutto affare.
 oggi lei ha deposto il 3^ uovo nonostante lui non sembri molto "presente".. ma migliorerà
 oggi lei ha deposto il 3^ uovo nonostante lui non sembri molto "presente".. ma migliorerà  solo una cosa: è normale che oggi pomeriggio la ff non abbia comunque covato "assiduamente" nonostante fosse il 3^ giorno di cova? nel senso.. dalle 3 circa alle 6 ogni venti minuti se ne stava 5 in piedi.. ma poi è sempre tornata a covare
 solo una cosa: è normale che oggi pomeriggio la ff non abbia comunque covato "assiduamente" nonostante fosse il 3^ giorno di cova? nel senso.. dalle 3 circa alle 6 ogni venti minuti se ne stava 5 in piedi.. ma poi è sempre tornata a covare 

anch'io ho subito pensato due maschi ed una femmine per la forma delle uova (esiste una teoria simile anche per quanto riguarda la forma delle pance delle mamme no?
 anch'io ho subito pensato due maschi ed una femmine per la forma delle uova (esiste una teoria simile anche per quanto riguarda la forma delle pance delle mamme no?  ), ma si vedrà
), ma si vedrà  intanto bisogna anche vedere se domani trovo il 4° ^^
 intanto bisogna anche vedere se domani trovo il 4° ^^
La teoria è ancora in alto mare, anche perchè dalle prime cove ho avuto poche nascite, e delle uova che stavo "controllando" non sono nati pulli,Berenice ha scritto:Bel nido e belle uova: c'è una teoria che vuole che tu abbia due pulli maschi e una femmina, in base alla forma delle uova. So che Scamark sta facendo una ricerca a proposito: chissà se confermerà la teoria!
Dovrebbe essere per mutazione di colore ... è genetica ... mi spiegò l'anno scorso il nostro Pier per un altra F nata - l'ultima - sempre dallo stesso canarino maschio ma con femmina gialla era una canarina a fattore bruno .... quindi questa cinnamom ... è la sorpresa del 2013 .... ma Pier .. anche l'altra è femmina secondo te dai colori ? magari posto una foto più nitida .....gianfausto85 ha scritto:Pier Lorenzo come fai a sapere che è una femmina?Io mica lo capisco da una foto???