foto dei vosti pulli!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Scamark65

Re: foto dei vosti pulli!!

Messaggio da Scamark65 »

Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni.
13 giorni.jpg
dalla seconda coppia è nato solo questo
920119_364634116979901_1811465370_o.jpg
e anche qui le uova erano tutte feconde
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.

a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?

Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
francs

Messaggio da francs »

i miei 4 gloster, 2 corona e 2 consort di 18 giorni
Allegati
20130426_162739.jpg
francs

Messaggio da francs »

altri 2 consort figli di un'altra coppia a 26 giorni
Allegati
20130426_162851.jpg
Lizard

Messaggio da Lizard »

francs ha scritto:altri 2 consort figli di un'altra coppia a 26 giorni
[smilie=041.gif] complimenti, belli veramente :)
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Scamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
Cominciata così così... da 5 uova buone sono nati solamente questi due, che oggi hanno 13 giorni.
13 giorni.jpg
ha 7 giorni oggi ma nella foto ne aveva 4, la femmina esce pochissimo dal nido e viene alimentato perlopiù dal maschio, personalmente do 5 imbeccate extra sopratutto durante la mattina, quando il gozzo è praticamente quasi vuoto.

a proposito dell'unico pullo volevo chiedervi se potrebbe trattarsi di un bianco recessivo già al primo colpo, la madre è una bianca recessiva ed il padre un giallo intenso. In teoria avrei dei bianchi recessivi ma dal prossimo anno, a meno che il padre non sia già un portatore, mi sbaglio ?
cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al gg
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
francs

Messaggio da francs »

grazie Lizard mi fa piacere che ti piacciano.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

pier lorenzo orione ha scritto:
Scamark65 ha scritto:Questi sono i primi e speriamo non ultimi della stagione.
13 giorni.jpg

cosi poche schiuse non sono normali ,se continua anche nelle prossime covate ti consiglio di far analizzare gli embrioni non schiusi da un istituto zooprofilattico x capire le cause e eventuale terapia ,la mortalità embrionale spesso è causata da malattie batteriche trasmesse dalla madre attraverso l'ovaio.5 imbeccate al gg sono troppe ,danni solo 2-3 al gg

Per quanto riguarda le uova non schiuse credo che la causa sia da imputare sopratutto alle basse temperature che c'erano durante il periodo di incubazione e per la coppia dove sono nati i due pulli penso che la causa (oltre alle temperature) sia dovuta alla conca del nido che era troppo profonda e non ha permesso l'uniformità del calore.
Ciao, Marco R.

pier lorenzo orione

Cipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienza
spini85

Messaggio da spini85 »

...ecco a voi il primo pullo fuori dal nido, il consortino! 14 giorni oggi! per facilitargli la risalita sul nido sono andato a prendere un posatoio da posizionare in basso... scendo in garage, risalgo e lo ritrovo di nuovo sul nido...questo lo vedo bello sveglio!!! :D :D :D
...intanto gli altri due bastardini crescono a vista d'occhio dopo che ho aiutato la mamma novellina a imbeccarli i primi giorni...
Allegati
IMG_1056.JPG
IMG_1054.JPG
Eteore

Messaggio da Eteore »

Questi sono i miei pulli a 9 giorni dalla nascita. Le foto le ho scattate questa mattina presto. Entrambi sono frutto della priva cova di quest'anno che, tra l'altro, non è andata molto bene. Il pullo che è solo aveva un altro fratello, il cui uovo non si è aperto (2 uova feconde su 4). I due pulli, invece, avevano un altro fratello morto a 4 giorni, perché più piccolo degli altri due (3 uova feconde su 4). I 4 genitori sono sani e stanno bene, forse la causa di questi problemi è stato il tempo poco idoneo a fine marzo/inizio aprile.. Secondo voi come procedere il loro sviluppo? :D
Allegati
Pulli Agata Rosso Intenso x Agata Rosso Mosaico
Pulli Agata Rosso Intenso x Agata Rosso Mosaico
Pullo Nero Rosso Mosaico x Isabella Rosso Mosaico
Pullo Nero Rosso Mosaico x Isabella Rosso Mosaico
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." - Charles Darwin
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

pier lorenzo orione ha scritto:
Cipcip ha scritto:scusate approfitto di questo argomento per non aprirne uno nuovo.. una delle mie canarine sono 8 giorni circa che cova assiduamente senza aver però ancora deposto nessun uovo.. ha 4 anni.. devo toglierle il nido?
lascia il nido prima o poi deporrà,ci vuole pazienza
ieri pomeriggio la mia canarina è mancata :( grazie comunque a tutti dei consigli
felix96

Messaggio da felix96 »

Mi dispiace moltissimo cipcip, è morta molto probabilmente per reitenzione dell'uovo
francs

Messaggio da francs »

primo giretto fuori dal nido
Allegati
20130428_085055.jpg
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

felix96 ha scritto:Mi dispiace moltissimo cipcip, è morta molto probabilmente per reitenzione dell'uovo
avrei potuto fare qualcosa?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Anch'io ho avuto lo stesso pensiero di Felix...
Se il problema fosse stato proprio quello, sì, si poteva intervenire mettendo delle gocce di olio tiepido sulla cloaca della canarina e tenendola per qualche minuto esposta al vapore generato dall'acqua calda (facendo attenzione a non farla scottare); in questo modo, la canarina avrebbe forse potuto deporre... o forse no: è un metodo utile, ma non infallibile, e la ritenzione a volter è un brutto affare. :(
felix96

Messaggio da felix96 »

Francs bel corona ;)
canarina71

Messaggio da canarina71 »

complimenti a tutti bellissimi pulletti
cipi mi dispiace tantissimo che la tua canarina e venuta a mancare
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Buon lunedì a tutti ...

Mentre la mia Rosita ha iniziato oggi la seconda covata con 5 ovetti ... mentre la bianca invece ha preparato il nido ma niente uova ... ho fatto un esperimento ... ieri pomeriggio ho inserito il maschio giallo con Piuma e lo toglierò stasera per rimetterlo con la bianca .... poi ho intenzione di far covare tutti gli ovetti alla bianca ... mah ... è un esperimento ....

intanto vi allego le foto dei pulli grandicelli 23 giorni ... ieri hanno fatto il bagnetto e cominciano a mangiucchiare da soli ... inoltre dormono sul trespolo .... eccoli ....
i due fratelli o sorelle
i due fratelli o sorelle
Allegati
il bianco e beige
il bianco e beige
annabari

Messaggio da annabari »

che bello quello bianco\beige!!!!!!!!!!!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

femmina cinnamom pezzata
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

Berenice ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso pensiero di Felix...
Se il problema fosse stato proprio quello, sì, si poteva intervenire mettendo delle gocce di olio tiepido sulla cloaca della canarina e tenendola per qualche minuto esposta al vapore generato dall'acqua calda (facendo attenzione a non farla scottare); in questo modo, la canarina avrebbe forse potuto deporre... o forse no: è un metodo utile, ma non infallibile, e la ritenzione a volter è un brutto affare. :(
Grazie dell'interesse Berenice.. io purtroppo non sapevo di questo problema e quindi non ho potuto fare nulla.. ma veniamo alle belle notizie ^^ la mia coppia di novelli :) oggi lei ha deposto il 3^ uovo nonostante lui non sembri molto "presente".. ma migliorerà :) solo una cosa: è normale che oggi pomeriggio la ff non abbia comunque covato "assiduamente" nonostante fosse il 3^ giorno di cova? nel senso.. dalle 3 circa alle 6 ogni venti minuti se ne stava 5 in piedi.. ma poi è sempre tornata a covare
Allegati
ecco le uova e il nido.. che ve ne pare?
ecco le uova e il nido.. che ve ne pare?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Bel nido e belle uova: c'è una teoria che vuole che tu abbia due pulli maschi e una femmina, in base alla forma delle uova. So che Scamark sta facendo una ricerca a proposito: chissà se confermerà la teoria! :)
Comunque, prendi la storia della ritenzione dell'uovo con prudenza: non abbiamo la certezza che il problema fosse quello... anche perchè una canarina con ritenzione dovrebbe manifestare uno stato di sofferenza. Tu hai notato niente nelle ore precedenti... "il fattaccio"?
Prova a vedere domani come si comporta la novella: una canarina giovane ed inesperta può compiere qualche errore alla prima cova... ma anche lei può solo migliorare! :wink:
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

speriamo vada tutto bene Berenice :D anch'io ho subito pensato due maschi ed una femmine per la forma delle uova (esiste una teoria simile anche per quanto riguarda la forma delle pance delle mamme no? :P), ma si vedrà :) intanto bisogna anche vedere se domani trovo il 4° ^^
prima del "fattaccio" stava bene (aveva un' infiammazione all'uripigio ma non c'entra nulla, no?).. quando ho iniziato a notare che faceva fatica a stare in piedi neanche due ore che non c'era più :(
gianfausto85

Messaggio da gianfausto85 »

Pier Lorenzo come fai a sapere che è una femmina?Io mica lo capisco da una foto???
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

che cosa potrebbe essere questo pullo???viene da una coppia di maschio agata rosso mosaico/satinè x femmina satinè rosso mosaico...
Allegati
SNC00008.jpg
SNC00007.jpg
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

rettifico...il pullo viene dall'accoppiamento maschio isabella rosso mosaico/satinè x femmina satinè rosso mosaico
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Berenice ha scritto:Bel nido e belle uova: c'è una teoria che vuole che tu abbia due pulli maschi e una femmina, in base alla forma delle uova. So che Scamark sta facendo una ricerca a proposito: chissà se confermerà la teoria! :)
La teoria è ancora in alto mare, anche perchè dalle prime cove ho avuto poche nascite, e delle uova che stavo "controllando" non sono nati pulli,
Adesso alcune femmine stanno deponendo nuovamente e una in particolare ha fatto per ora tre uova molto simili, con i poli molto arrotondati, in "teoria" 3 femmine, vediamo come andrà.
Ciao, Marco R.

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

gianfausto85 ha scritto:Pier Lorenzo come fai a sapere che è una femmina?Io mica lo capisco da una foto???
Dovrebbe essere per mutazione di colore ... è genetica ... mi spiegò l'anno scorso il nostro Pier per un altra F nata - l'ultima - sempre dallo stesso canarino maschio ma con femmina gialla era una canarina a fattore bruno .... quindi questa cinnamom ... è la sorpresa del 2013 .... ma Pier .. anche l'altra è femmina secondo te dai colori ? magari posto una foto più nitida .....
pier lorenzo orione

scamark ,il tuo pullo non ha gli occhi rossi vero? potrebbe essere un isabella
Mirta ,l'altro pullo mi pare bruno anche lui,posta le foto piu chiare
Rispondi