Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ma tu le ordini o le compri dai rivenditori?Nicola77 ha scritto:Infatti, visto il ritardo con cui sono state prodotte, spero almeno accelerino la distribuzione.
Nicola
Hai notato migliaramenti nell'allevamento con perle morbide? Nella schiusa nella crescita e nello svezzamento.Nicola77 ha scritto:Io le compro da un rivenditore, le neutre le ho già preordinate, circa 20 kg ne prenderò, ho 50 coppie, e poi penso di darlo anche durante la muta, magari un giorno si e uno no.
Le attuali perle morbide me le divorano, sia le coppie con pulli, sia quelle senza, sia i novelli che ho già nelle volierette, quindi perle morbide a go go.
Nicola
Per ala bianca intendo ache a fattore giallo.Nicola77 ha scritto:Dall'anno scorso a quest'anno non c'è paragone, quest'anno è il top, ma è un'insieme di variabile, tra cui le perle morbide, la scelta di un'ottimo veterinario che mi assiste quasi giornalmente via mail o cellulare, la cura precova, che è stata mirata grazie agli esami precova che ho fatto eseguire ai miei riproduttori, in ogni caso le perle morbide sono appetitose e vedo che alimentano molto bene i pulli, è un invito maggiore.
Per quanto riguarda i rossi ala bianca, ne ho 8 coppie, le quanli hanno sfornato parecchi novelli, purtroppo al momento non sono ancora colorati, quindi non sono in grado di dirti se ci saranno problemi nell'ala bianca, purtroppo ho abituato i riproduttori con questo alimento, quindi attualmente le somministro un giorno si ed uno no, finchè non avrò le neutre.
Ti farò sapere se avrò avuto problemi di colorazione con i mosaici e gli ala bianca.
Nicola
Capisco benissimo quello che vuoi dire.massese ha scritto:Lello,a mio parere fare una cura pre cova,ha senso se prima sono stati eseguiti tutti gli esami del caso,come mi sembra aver capito abbia fatto giustamente Nicola,purtroppo in giro ci sono tante leggende e tanti maghi che si impprovvisano veterinari,ma con il fai da te fare un disatro e'un'attimo...
Il mio Lello,ovviamente e'un discorso fatto in generale non direttamente a te,ci mancherebbe,perche'purtroppo in giro se ne sentono di tutti i colori...
Nicola sono d'accordissimo con tu su tutto.Nicola77 ha scritto:Hai capito benissimo massese, per questa stagione cove 2014 ho voluto fare le cose come Dio comanda, è da 3 anni che allevo, e fino all'estate scorsa ho fatto ed agito su consiglio degli espertissimi allevatori della mia associazione, gente che alleva da 25 30 anni, ma mi sono reso conto che hanno allevato fin'ora per sentito dire, quindi se alcune annate sono andate benissimo, è solo per un calcolo delle probabilità, mi sono reso conto che innanzitutto ci si deve affidare ad un bravo veterinario professionista, ed ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Cattarossi, il quale ha una certa fama, e tanta passione nel campo volatili, quindi a lui mi sono affidato, e con un bel risultato sin'ora, ho 135 nati, già 80 sulle voliere svezzati, ho 49 coppie.
Quindi ad Ottobre ho acquistato i nuovi riproduttori per il 2014, li ho lasciato in quarantena su delle voliere, mentre i vecchi riproduttori e nascituri 2013 li ho lasciati in altre volierette, a Dicembre ho portato dei prelievi di feci per gli esami pre cova, ho fatto una cura che mi ha prescritto, ed il gioco è stato fatto per più della metà, quindi tanti consigli ed accortezza da parte di Cattarossi, tra cui una visita a domicilio presso il mio allevamento, e poi ogni qualvolta ho un nuovo problema che necessità un consiglio medico lui è sempre pronto e preparatissimo nel rispondermi, concludendo vorrei dire, no al fai da te o al sentito dire, anche i nostri canarini hanno tutto il diritto di vivere al meglio possibile la loro vita.
Nicola
cerca di imparare invece di criticare.io ho reiniziato con una coppia e prima di riprodurli li ho fatti esaminare all'istituto zooprofilattico.Lello85 ha scritto:Tutti bei discorsi per voi che allevate grandi quantità.
Posso essere anche in torto, ma sfido chiunque, con un 2-3 coppie di canarini in salute, andare dal veterinario con l'ossessione di farli procreare.
La visita in caso di problemi di salute ok.
Non vedo il perché di chi non adotta lo stesso metodo vostro sia un cattiva allevatore, o qualcuno che faccia addirittura vivere indecentemente i proprio animali.
Io credo di allevare nel mio piccolo con molta cura e con molta passione,certo posso commettere errori, ma sfido un allevatore amotore a non commetterli.
Detto questo credo che siamo usciti fuori tema, si è passati dalle perle morbide alla pubblicità dei propri veterinari.
Non mi sembra che io stia criticando, anzi tanto di cappello a chi alleva come loro.biagio11 ha scritto:cerca di imparare invece di criticare.io ho reiniziato con una coppia e prima di riprodurli li ho fatti esaminare all'istituto zooprofilattico.Lello85 ha scritto:Tutti bei discorsi per voi che allevate grandi quantità.
Posso essere anche in torto, ma sfido chiunque, con un 2-3 coppie di canarini in salute, andare dal veterinario con l'ossessione di farli procreare.
La visita in caso di problemi di salute ok.
Non vedo il perché di chi non adotta lo stesso metodo vostro sia un cattiva allevatore, o qualcuno che faccia addirittura vivere indecentemente i proprio animali.
Io credo di allevare nel mio piccolo con molta cura e con molta passione,certo posso commettere errori, ma sfido un allevatore amotore a non commetterli.
Detto questo credo che siamo usciti fuori tema, si è passati dalle perle morbide alla pubblicità dei propri veterinari.
Infatti anche io ne ho sentito parlare e con pareri discordanti.massese ha scritto: Riguardo alle perle morbide,anch'io le sto'usando,non avendo ancora uova schiuse non posso esprimere un giudizio durante la fase di svezzamento,posso solo testimoniare che l'appetibilita'e'strepitosa.
Credimi pero',che anche in questo caso parlandone con allevatori super,c'e'chi le trova ottime e chi le trova assolutamente inutili,vai a capire...
chiudo dicendo che per un allevatore sia amatoriale che non fare le analisi ai propri animali specie se si vogliono riprodurre e' d'obbligo cani gatti o uccelli che siano....altrimenti c'e' l'hobby dei francobolli,i soldatini,le bambole etc...Lello85 ha scritto:biagio11 ha scritto:Lello85 ha scritto:Tutti bei discorsi per voi che allevate grandi quantità.
.
Tu con i tuoi soldi puoi fare e puoi dire quello che vuoi.
Se sei in grado di leggere i post precenti .
Straquoto Nicola,ha scritto parole molto saggie.Nicola77 ha scritto:Dai ragazzi, scusate se mi permetto, ma viviamo nel modo più sereno e gioviale questo spettacolare mondo, il mondo degli uccelli, canarini nel mio caso, e magari aggiorniamoci quando le Perle morbide neutre sono disponibili nei negozi.
Nicola
[/quote][/quote]biagio11 ha scritto: Tu con i tuoi soldi puoi fare e puoi dire quello che vuoi.
Se sei in grado di leggere i post precenti .
Quindi non le prendi le bianche nicola?Nicola77 ha scritto:Nessuno ha la soluzione ragazzi, ogniuno alleva come meglio gli sembra, poi è l'esperienza che lo aiuterà a migliorarsi, nessuno può dire come sia giusto o sbagliato allevare, anche perchè ogniuno ha i suo obiettivi, per me, e ripeto, per me è bene affidarsi ad un veterinario, ma ho conosciuto molti allevatori con 25 30 anni di attività con centinaia di nati all'anno, e buoni risulti alle mostra che fanno tutto da soli, senza il consiglio di nessun veterinario, quindi ritornando al tema di questo post stamattina Ornitalia mi ha inviato una mail e come prevedevo le Perle morbide neutre hanno avuto un aumento rispetto alle tradizionali:
cod 11661PB Perle Morbide Bianche 800gr € 6.50
cod 11664PB Perle Morbide Bianche 4kg € 26.66
cod 11669PB Perle Morbide Bianche 9kg € 51.52
Quindi le tradizionali si aggiravano sui 6,00 € al kg mentre le bianche circa 8,00 €.
Pensavo se darle e con che regolarità ai novelli, come già scritto ho circa 80 novelli nelle volierette, secondo voi è bene darle quotidianamente o un giorno si ed uno no, o due volte la settimana, che ne pensate, premetto che hanno sempre a disposizione il pastoncino Uniko 24 con colorante per i fatt. rosso.
Nicola