Antiparassitario

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Vix7

Re: Antiparassitario

Messaggio da Vix7 »

avrei anch'io un'altra domanda: ho letto sulle istruzioni scritte sul neoforactil che può essere utilizzato direttamente suicanarini. Voi lo utilizzate così? oppure c'è il rischio che i canarini muoiano soffocati da questo prodotto e quindi togliete i canarini e lo spruzzate solo sulla gabbia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può dare anche sui canarini ,coprendo il capo x non farlo inalare e andare negli occhi,dai una spruzzata sulla schiena e 1 sulla pancia.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Vix7 ha scritto:Voi lo utilizzate così?
Io non lo metto sui canarini: l'idea non mi piace. Lo uso sulle attrezzature, mentre ai canarini applico il Frontilne.
spyroon ha scritto:Leggendo questo argomento (di cui spero di non aver mai bisogno) mi chiedevo se questi trattamenti degli acari nei nidi può essere fatto con la presenza dei pulli o bisogna toglierli... mi spiego meglio:
1) una volta tolta la juta e messa quella nuova, trattata con antiacari, posso metterci i pulli o le uova senza rischio di ucciderli?
2) il trattamento di disinfestazione della gabbia può essere fatta senza togliere i canarini oppure bisogna cambiare la gabbia con una "nuova" e trattare così quella incriminata?
Grazie per le risposta che immagino sarà tempestiva
Il Neoforactil può essere utilizzato in presenza di canarini; per applicare il Frontline direttamente sulla pelle, occorre aspettare che i pulli abbiano almeno due mesi di vita.
Con il Permetral, mi sembra sia necessario allontanare i canarini dalla gabbia fino all'asciugatura completa del prodotto.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Berenice quando lo applichi alle mangiatoie aspetti un pò che si asciughi il prodotto, le risciacqui oppure metti subito dopo il cibo e lo dai ai canarini?
Berenice

Messaggio da Berenice »

No, veramente... sulle mangiatoie non metto nulla. Lo spray lo applico a fondo gabbia, posatoi, nidi... ma mai a mangiatoie e beverini: questi li lavo con acqua molto calda e, all'occorrenza, un po' di detersivo per i piatti.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Permetral nella gabbia, si spruzza sulle molle degli sportelli, nei posatoi, nella padella, sotto ai beverini e anche sul muro.
Il Neo-Foractil si può spruzzare tranquillamente sui canarini, come dice Pier Lorenzo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Giulio G. ha scritto:Il Permetral nella gabbia, si spruzza sulle molle degli sportelli, nei posatoi, nella padella, sotto ai beverini e anche sul muro.
Il Neo-Foractil si può spruzzare tranquillamente sui canarini, come dice Pier Lorenzo.
quindi non devo fare una spruzzata generale su tutta la gabbia e sbarra per sbarra ma solo in questi punti specifici?
vergine7109

Messaggio da vergine7109 »

vergine7109 ha scritto:il neo-foractil circa 8,00 euro rispetto ai 18.50 del frontline... chi mi sa spiegare perché nonostante abbia cosparso i nidi di permetral ci sono ancora gli acari che girano beati (li sto disinfestando fuori dalle gabbie) iero ho provato a spruzzarci anche il frontline devo usare qualche altro accorgimento? attendo risposte grazie

devo dire che dopo che ho spruzzato il frontline nei nidi gli acari sono scomparsi .... sto comunque continuando a cospargere il fondo delle gabbie 1 volta la settimana con permetral ma sembra apparentemente che gli acari siano scomparsi... grazie di tutto ma purtroppo non sono riuscita a salvare le uova e i pulli al loro interno
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Frontline spray è già pronto all'uso? Inoltre quando lo spruzzo dentro la gabbia devo togliere i canarini o basta che sto attento a non prenderli? Grazie
lucas98

Messaggio da lucas98 »

È già pronto all'uso.
Quando lo spruzzi DEVI togliere i canarini,.
Luca C.
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Come si fa per vedere se ci sono gli acari ?
Di giorno non vedo nulla
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
pier lorenzo orione

metti un foglio di carta bianca ripiegato in 4 sulle gabbie durante la notte,al mattino lo apri e guardi all'interno ,se ci sono acari si rifugiano tra le pieghe e li vedi correre
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

grazie tanto provero'
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Vincenzolp

Siccome non ho dove mettere il mio canarino posso fare che divido la gabbia con divisorio e passo lo spray prima nella parte dove non c'è nulla?
pier lorenzo orione

si fai cosi
Vincenzolp

Non sapevo che il frontline da 100 ml era difficile da trovare... Si trov solo in farmacia qui da me e costa intorno i 18 euro :? Oltre il frontline sapete qualche altra marca? Ne ho visto un della friskies ma nn so se è buono...
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io lo trovo in tutti i negozi di animali e farmacie.Il prezzo è quello lì.
Se devi metterlo ai canarini è meglio una goccia di frontline spot-on oppure Combo, se lo devi spruzzare nell'ambiente e nella gabbia puoi provare il Fortecid o il Permetral, ma il costo si aggira sempre sui 15-20 euro.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per i nidi la soluzione è semplice, ci vogliono i nidi di riserva, li spruzzi ben bene, compresa l'imbottitura, li lasci asciugare un giorno e li sostituisci !
Per la gabbia : se togli i canarini è meglio, via cibo e acqua, spruzzi l'interno dei posatoi, le molle, la padella dentro e fuori, sotto al beverino, aspetti un'oretta e rimetti i canarini.
Devi trattare anche l'ambiente, tavoli, muri, ecc... Se nei muri ci sono dei buchi o delle fessure devi stuccarli.
Uno flacone di Fortecid qualche mese fa costava 8/9 euro.
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Ragazzi alla fine ho optato per uno leggermente più economico...ho preso uno spray della vitakraft, dice che è per cani, è contiene permetrina... Dite che sarà buono? Io cmq lo spruzzo SOLO sulle attrezzature e nn sui canarini ( non si sa mai!) ai canarini metto al solito una goccia di frontline!
Vincenzolp

Ho spruzzato l'antiparassitario sul fondo, posatoi e sulle molle....ho fatto bene?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vincenzolp ha scritto:Ho spruzzato l'antiparassitario sul fondo, posatoi e sulle molle....ho fatto bene?
Sì, hai fatto bene. Se la gabbia è appoggiata al muro o è sopra ad un tavolo, devi spruzzare anche quelli.
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Si sono appoggiate al muro ma dietro e sui lati sono coperte da nylon trasparente per il vento...io li nn ho spruzzato,fa niente?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Spruzza anche il nylon, non tralasciare nulla, spruzza anche per terra, gli acari sono davvero terribili !! [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Ciao.Giulio G.

baby

Messaggio da baby »

io tolsi il njlon e lo spruzzai anche sul muro dietro, non ho più visto gli acari, ma prima delle cove spruzzo sempre i fondi di raccolta e i nidi.
Rispondi