Acquisto 3 coppie di cardellini novelli 2015

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
nino56

Re: Acquisto 3 coppie di cardellini novelli 2015

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:io in liguria non comunico un cavolo ,ho autorizzazione in regola e stop,mai avuto controlli.
Pier il regolamento cambia di regione in regione...in sicilia ti assicuro che e cosi..sono appena informato

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

immagino ,i controlli sono maggiori nelle regioni piu soggette al bracconaggio ,da noi x fortuna questa piaga è quasi scomparsa.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ho fatto copia incolla della parte riguardante il nostro dibattito dal regolamento

COSA FARE
DICHIARAZIONE DI NASCITA

COME
Questa dichiarazione va obbligatoriamente fatta ogni volta che ci sono nascite nel nostro allevamento.
Oltre ai dati del dichiarante, il documento deve contenere la data di nascita dei soggetti, il numero dei nati, l'indicazione della specie, sia con il nome scientifico che con quello comune e il numero dell'eventuale anellino di identificazione che per le specie appartenenti a questo allegato NON E' OBBLIGATORIO.
La dichiarazione deve essere inoltrata al Servizio Certificazione CITES territorialmente competente:
- per consegna diretta (è bene farsi rilasciare una ricevuta);
- a mezzo del servizio postale (meglio se mediante raccomandata);
- per fax (conservare il rapporto di trasmissione).

QUANDO
Entro dieci giorni dall'evento.
Poiché in alcune specie i pullus non nascono tutti lo stesso giorno e, trovando oltremodo gravoso inviare più di una dichiarazione per una stessa covata, è possibile fare un unico documento per la stessa covata mettendo, come data, quella dell'ultimo nato.

PERCHE'
La dichiarazione di nascita è stata resa obbligatoria dalla Legge n. 150 del 07/02/1992, modificata con Legge n. 59 del 13/02/1993, che all'art. 8 bis, par. 1, reca testualmente: "tutte le nascite o riproduzioni in cattività degli esemplari appartenenti a specie incluse nelle appendici I e II della C.I.T.E.S. devono essere denunciate al Servizio Certificazione C.I.T.E.S."

NOTE
La dichiarazione deve essere sempre effettuata anche se il dichiarante decide di tenere per sé, per proprio diletto, i soggetti e anche se li cede a titolo gratuito.
La mancata effettuazione della dichiarazione comporta una sanzione amministrativa compresa tra € 3.098,74 e € 6.197,48.
o estrapolato psrte interessata riguardante il nostro dibattito dal regolamento ......
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Ecco forse magari in determinate regioni uno si mette in regola con una semplice domanda dove rilasciano relativo permesso e basta ma...in certe regioni e una rottura di..............pensate a me hanno chiesto certificato catastale della casa con relativa piantina in regola della verandina.......ho risposto ...dico ma siamo diventati matti??????vogliamo una autorizzazione ad alevare in cattivita non a fare chissa quali delinquenze

Insomma tanti ci rinunciano perche la cosa non e semplice
Nino56
pier lorenzo orione

in lombardia addirittura basta l'anello foi ,niente autorizzazione ecc,mentre in prov di Torino c'è da sostenere un esame di ornicoltura.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:in lombardia addirittura basta l'anello foi ,niente autorizzazione ecc,mentre in prov di Torino c'è da sostenere un esame di ornicoltura.
Bella questa manca solo l esame...ma vadano a quel paese
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

A proposito pier hai letto il mio copia incolla che se non comunichi le nascite entro 10 giorni riscbi il ritiro del permesdo e fino a 6000 euro di multa ???
Nino56
deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 »

Cipcip64 ha scritto:
Peet ha scritto:
deadlypoison83 ha scritto:bhe... sentite questa.. ho guardato in internet il prezzo di gabbioni da 120 per mettere le coppie (me ne servivano 3 gabbioni) e in internet il prezzo medio è sui 78 euro a gabbione (con mangiatoie interne) con quelle esterne si va anche su 81-85 euro.. e anche il mio negoziante di fiducia è in linea con quei prezzi... beh girando per il web sono capitato su un forum (dove NON sono iscritto) che consigliavano un negozio a cerea (verona) ben lontano di 70/80 chilometri da dove abito io... dove le vendono a 42 euro con mangiatoia interna e 45 con mangiatoia esterna (hanno un sito e spediscono anche), allora ho chiamato, ho avuto conferma e sono andato a prenderle.. guardate che storia.... mangiatoia esterna 45 euro a gabbia!!! in macchina stavano un po strette ma a quel prezzo le avrei portate a casa anche in bicicletta... !!!! :lol: :lol: [smilie=041.gif]

se mi autorizzate e a qualcuno interessa posso mettere il nome... altimenti ciccia.. :mrgreen:
Se fanno pure spedizioni mi interessa sapere il nome :D :D :D
Il negozio di Cerea è Zorzella. Ha anche un bel sito internet.
spedisce tutto.... tranne le gabbie! Per le gabbie se vuoi devi pagare e poi mandargli tu il corriere che preferisci e che paghi tu.
Io sono a 75 km e malgrado la spesa del carburante mi vale sempre la pena andarci.
è un negozio fornitissimo di tutto, anche integratori e medicine di libera vendita x varie patologie.
Ottimo beccato proprio lui... Allora si può scrivere .... :-) ha prezzi davvero assurdi (in bene) non sapevo che non spedissero le gabbie... D'ora in poi per acquisti grossi farò un giretto da lui...
Il sito è:
http://www.zorzellapet.it/it/

P.s. Ma tu di dove sei?
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Io sono di Sirmione
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Io sono di Sirmione
Ciao
Cipcip64
deadlypoison83

finalmente ho terminato il lavoro di protezione gabbie con rete anti rapace... e sul fondo ho messo pannelli in vetroresina verde per non sporcare il muro della casa...

il verde dovrebbe calmare i cardellini ( me l'ha detto un vecchio allevatore che il verde va bene.. mentre giallo e rosso li agita)

che ve ne pare? dovrebbe bastare per i rapaci??
Allegati
001.JPG
002.JPG
003.JPG
005.JPG
006.JPG
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Bel lavoro , perché non hai messo una zanzariera al posto della rete zincata?
Luca C.
deadlypoison83

Perché avevo paura che eventuali civette o gazze ladre potessero rovinarla o addirittura strapparla... Ho preferìto andare sul sicuro...
deadlypoison83

e ecco a voi il lavoro ultimato con le 3 coppie sistemate a casuccia.. credo che staranno bene li.. che dite??
Allegati
006.JPG
008.JPG
011.JPG
013.JPG
014.JPG
deadlypoison83

un altra foto!!!
Allegati
015.JPG
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Staranno benissimo, ma con le zanzare come fai?
Luca C.
deadlypoison83

Eh bel problema... Che mi consigli?? Una zanzariera larga attaccata al muro che copre tutte e tre le gabbie?
pier lorenzo orione

x i cardellini il problema zanzare è relativo xchè sono poco soggetti alle punture e poco sensibili al vaiolo,ma la zanzariera serve anche x evitare che predatori tipo gazze ,civette ecc possano artigliarli dall'esterno strappando loro zampe ,ali ecc e provocando ferite mortali ,sembra impossibile ma ci riescono se vogliono.
deadlypoison83

Ok pier perfetto... Ottima notizia per zanzare.. Ma per predatori hai visto la rete che ho messo nelle foto? Come fanno a passare? L'ho messa apposta per loro... Il quadratino è mezzo centimetro per mezzo centimetro
pier lorenzo orione

la rete esterna non si vede
deadlypoison83

Guarda non le foto ultime inserite ma quelle prima e guarda la penultima vedi un primo piano di uno sportellino per la mangiatoia con i dettagli della rete
pier lorenzo orione

ho visto ,in teoria sarebbe sufficente ma queste gazze ne inventano di tutte x catturarli ,a volte si mettono in 2 ,una li spaventa e l'altra si mette in un angolo pronta a ghermirli col becco attraverso le sbarre,se riesce a prendere una zampa o un'ala tira finchè strappa tutto
deadlypoison83

Oggi finalmente è arrivato il plico con raccomandata contenente l'autorizzazione della provincia ad allevare cardellini e il blocchetto per cedere i soggetti...

Ma non ho nessun registro dove indicare quanto è quali soggetti ho... Da quanto ho capito in veneto non devo comunicare alla provincia i soggetti che nascono o compro (a parte quelli iniziali che ho dichiarato per l'autorizzazione)... Giusto??
pier lorenzo orione

quelli che compri devono essere accompagnati dal certificato di cessione che dovrai esibire ad ogni controllo,poi non so come sono le leggi in veneto ,in liguria danno il registro carico-scarico ,in altre prov devi prenderne uno universale da buffetti
deadlypoison83

È la prima che sento ma non mi hanno detto nulla... Magari dopo ferragosto chiamo e chiedo ... Comunque nell'autorizzazione hanno scritto cardellino cardelius cardelius ( quello nostrano) e se volessi i major?? Devo dichiararli o sono esenti??
pier lorenzo orione

gli ancestrali major meglio dichiararli ,i mutati di solito non è necessario ,ma anche questo varia da provincia a provincia,c'è molta differenza di regolamentazioni.
deadlypoison83

Infatti... È una giungla.... È vero che è più facile riprodurre i major?? E perché dicono che il canto dei major è peggiore di quello dei nostrani??? Sono IDENTICI...!!
pier lorenzo orione

i major sono allevati in cattività da piu tempo ,x questo i ceppi sono piu inclini alla riproduzione
claudia74

Messaggio da claudia74 »

Buon giorno .
Scusate se mi intrometto .
Non volevo aprire un nuovo post e siccome si sta parlando delle sottospecie del Cardellino ...
Volevo chiedere se qualcuno può descrivermi le sottospeci nidificanti / svernanti in Italia e quali sono i particolari che li distinguono .
Grazie.
pier lorenzo orione

Le sottospecie presenti in Italia sono due:il carduelis carduelis e il carduelis tsuchii.Il primo è di taglia piu grande ed è presente al nord ,il secondo è diffuso in meridione e nelle isole ed è piu piccolo e con colori piu vivaci.Di passo invernale si può trovare il balcanico ,di taglia intermedia e con molto bianco sui fianche ,il major è di passo solo al nord ed è piuttosto occasionale.
Rispondi