Anellini FOI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
draven

Anellini FOI

Messaggio da draven »

ragazzi volevo farvi una domanda:ho visto in giro i primi novelli in vendita e in gran parte avevano gli anellini neri con scritto FOI 07 e una altro codice..ma come mai sono di colore nero quest'anno?E quindi vado sul sicuro che sono novelli??Grazie mille :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per il 2007 la FOi ha finalmente adottato gli anelli colorati, come tutte le altre Federazioni iscritte alla COM, non senza problemi, x fortuna è stata lascita la facoltà, solo x l'anno in corso, di usare anche il vecchio tipo color acciaio. Quelli di colore nero sono certamente del 2007, però ci saranno anche soggetti di quest'anno, con l'anello di alluminio e bisognerà leggerlo.
Dal 2008 saranno tutti colorati e ogni anno cambierà colore, i prossimi saranno blù.
L'anello riporta, in orizzontale, la sigla FOI con l'anno e il N° progressivo che indica il soggetto, in verticale è riportato lo RNA, che è la sigla personale con cui si identifica l'allevatore.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Re: Anellini FOI

Messaggio da Fausto »

draven ha scritto:ragazzi volevo farvi una domanda:ho visto in giro i primi novelli in vendita e in gran parte avevano gli anellini neri con scritto FOI 07 e una altro codice..ma come mai sono di colore nero quest'anno?E quindi vado sul sicuro che sono novelli??Grazie mille :D
Giulio è stato preciso ed esaustivo com'è sua consuetudine.
vai tranquillo, anellino nero = 2007

Poi se c'è qualcuno che li tarocca ... siamo in Italia, il paese dove come hanno reso obbligatorie le cinture di sicurezza in auto, c'è stato chi si è messo a vendere magliette con una striscia diagonale nera !! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
det83

Messaggio da det83 »

Giulio G. ha scritto:Per il 2007 la FOi ha finalmente adottato gli anelli colorati, come tutte le altre Federazioni iscritte alla COM, non senza problemi, x fortuna è stata lascita la facoltà, solo x l'anno in corso, di usare anche il vecchio tipo color acciaio. Quelli di colore nero sono certamente del 2007, però ci saranno anche soggetti di quest'anno, con l'anello di alluminio e bisognerà leggerlo.
Dal 2008 saranno tutti colorati e ogni anno cambierà colore, i prossimi saranno blù.
L'anello riporta, in orizzontale, la sigla FOI con l'anno e il N° progressivo che indica il soggetto, in verticale è riportato lo RNA, che è la sigla personale con cui si identifica l'allevatore.
Giulio nn ne sono sicuro ma anke x il2008saranno disponibili quelli in alluminio.
io ho rikiesto quelli blù ma qnd ho fatto l iscrizione c era la possibilità di scegliere....
Vediamo se qualcuno ne sa più di me :oops: :oops:
ciao ciao
Ross

Messaggio da Ross »

Personalmente, mi è capitato di recente di vedere dei novelli con anellino Foi rosso. Infatti son rimasto subito colpito perché sapevo che il colore sarebbe stato il nero.
In Italia accadono cose meravigliose...
draven

Messaggio da draven »

rosso??? :shock: strano pero'...comunque fausto hai ragione ma il negozio è molto bello e non mi sa di tarocco!Poi tutto è possibile..
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

proprio oggi sono andato in una fiera e ho visto dei canarini con la scritta 07 ma il colore dell'anellino era celestino, avranno fatto qualche magia????
Era pure dei bei soggetti!! :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

cravpeppe ha scritto:proprio oggi sono andato in una fiera e ho visto dei canarini con la scritta 07 ma il colore dell'anellino era celestino, avranno fatto qualche magia????
Era pure dei bei soggetti!! :lol:
Erano anellini FOI ? Non credo.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Sinceramente sono riuscito a leggere soltanto 07 perchè poi il venditore ha infilato la mano nella gabbia per prendere un soggetto e immagina che confusione è successa!!
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Ross ha scritto:Personalmente, mi è capitato di recente di vedere dei novelli con anellino Foi rosso. Infatti son rimasto subito colpito perché sapevo che il colore sarebbe stato il nero.
In Italia accadono cose meravigliose...
Saranno mica canarini COMUNISTI? [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da kriminale83 »

a proposito,
quale week-end pensate sia il migliore per trovare l'uccelleria piena di canarini novelli qui al nord?
Fausto

Messaggio da Fausto »

kriminale83 ha scritto:a proposito,
quale week-end pensate sia il migliore per trovare l'uccelleria piena di canarini novelli qui al nord?
Nessuno.
Contatta qualche allevatore serio ( per serio intendo colui che tratta bene i propri soggetti e di conseguenza ha soggetti belli e sani ).

PS - Ehm ... che ne diresti di qualche arricciato del nord ? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...a parte la risposta di Fausto che condivido e sottoscrivo, ma se proprio vuoi comprare in uccelleria, potresti provare subito dopo la mostra di Reggio Emilia :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
draven

Messaggio da draven »

Faust io lo voglio un arricciato tuo !!! Scendi dalle mie parti?
kriminale83

Fausto ha scritto:
Nessuno.
Contatta qualche allevatore serio ( per serio intendo colui che tratta bene i propri soggetti e di conseguenza ha soggetti belli e sani ).

PS - Ehm ... che ne diresti di qualche arricciato del nord ? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
se era una battuta ok,
altrimenti sono proprio quelli che sto cercando, ho bisogno due o tre femmine
Fausto

Messaggio da Fausto »

kriminale83 ha scritto:
Fausto ha scritto:
Nessuno.

se era una battuta ok,
altrimenti sono proprio quelli che sto cercando, ho bisogno due o tre femmine
Non era una battuta, hai letto la mia firma dove scrivo quali razze allevo ? Leggi sotto. :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

draven ha scritto:Faust io lo voglio un arricciato tuo !!! Scendi dalle mie parti?
Non so dove abiti ma temo tu sia un po' troppo lontanuccio.
draven

Messaggio da draven »

internazionale di Catania del 20 ottobre...mi sa ke è lontano eh? :cry:
kriminale83

Fausto, hai un PM
Fausto

Messaggio da Fausto »

kriminale83 ha scritto:Fausto, hai un PM
Grazie, ti ho risposto. :wink:
Rispondi