Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Perche' ipotizzavo che potrebbe essere spaventato dalla siringa.....ultrasmilano ha scritto: xchè mi hai chiesto se aveva aperto gli occhi??
...il problema è proprio quello!!......imbeccarlo fino allo "sfinimento", credendo di far bene....(magari creando problemi a lui nella digestione)..oppure imbeccarlo nella giusta quantità senza esagerare...ma con frequenza...ultrasmilano ha scritto:eh lo sò , ma già 2 giorni fà x colpa mia che ho mosso la gabbia il più piccolo ci ha lasciato le penne, per il fatto che era troppo piccolo per sopravvire(appena 2 giorni) e mi ero affezzionato tantissimo a quel pulletto, era troppo bello, tutto bianco immacolato con gli occhi rossi, e quest'ultima caratteristica x me è davvero il massimo...
cmq ora sn andato ad imbeccarlo... anche se piccola ha preso l'imbeccata con molta voracità(addirittura ha cominciato ad aprie e chiudere le ali cm se stesse svolazzando)!
e continuerò così, piccole e numerose imbeccate , in modo da nn ingozzarlo!
grazie cmq ciao ciao
X Giuseppegiuseppe2603 ha scritto:...il problema è proprio quello!!......imbeccarlo fino allo "sfinimento", credendo di far bene....(magari creando problemi a lui nella digestione)..oppure imbeccarlo nella giusta quantità senza esagerare...ma con frequenza...ultrasmilano ha scritto:eh lo sò , ma già 2 giorni fà x colpa mia che ho mosso la gabbia il più piccolo ci ha lasciato le penne, per il fatto che era troppo piccolo per sopravvire(appena 2 giorni) e mi ero affezzionato tantissimo a quel pulletto, era troppo bello, tutto bianco immacolato con gli occhi rossi, e quest'ultima caratteristica x me è davvero il massimo...
cmq ora sn andato ad imbeccarlo... anche se piccola ha preso l'imbeccata con molta voracità(addirittura ha cominciato ad aprie e chiudere le ali cm se stesse svolazzando)!
e continuerò così, piccole e numerose imbeccate , in modo da nn ingozzarlo!
grazie cmq ciao ciao
Ricorda che sono piccolisssssssssimi..x cui forse 5 ore senza cibo potrebbero essere troppe!!
Io alternavo imbeccate frequenti ad alcune + lunghe xchè come dici tu, svogliato.
Massima cura e perseveranza ti permetteranno di portarlo avanti...
no, ma nn ci sono problemi per questo, quando ha fame mangia indipendentemente dal fatto che mi vede o no!Mitsu ha scritto:Avvicinati in maniera lenta per le prime volte che ti vede.
Quando associerà la tua figura e quella delle siringa al cibo vedrai che salterà su come una molla appena andrai da lui!
Assicurati che defechi, anche quello è importantissimo....vedi che nella parte sottostante all'orifizio...se c'è dello scuretto...significa che deve farla...(ti dirò quando vedevo che tardava....cercavo di stimolarlo)...ultrasmilano ha scritto:no, ma nn ci sono problemi per questo, quando ha fame mangia indipendentemente dal fatto che mi vede o no!Mitsu ha scritto:Avvicinati in maniera lenta per le prime volte che ti vede.
Quando associerà la tua figura e quella delle siringa al cibo vedrai che salterà su come una molla appena andrai da lui!
cmq nn sò se vi è un altro problema... questa mattina è stato alimentato da mia madre verso le 10 con il composto che avevo preparato ieri sera e conservato accuratamente...
sono tornato 10 minuti fà e mi sn accorto che il pullo ha il gozzo completamente pieno d'aria, sn sicuro che nella siringa nn ve ne era, poichè ho l'abitudine di sbatterla molto accuratamente ...come è possibile??mia madre ha detto che stamattina ha mangiata bene, con voracita e quando ha finito si è riaccovacciato e messo dinuovo a dormire... è possibile che dalle 10 ad ora abbia deglutito aria?? nn riesco a trovare un motivo... è grave secondo voi??
grazie mille a tutti...
certamente! sn abituato a fare le iniezioni e sono abbastanza pratico in queste cose(papà medicoFausto ha scritto:A proposito dell'aria .... prima di imbeccare il pullo non tieni la siringa in verticale ( con il buco verso l'alto ) e non fai uscire un po' di pappa ?Proprio come quando si fanno le iniezioni : si gira la siringa verso l'alto e si preme un po' sullo stantuffo fino a quando esce un po' di liquido ( nel nostro caso pappina ).
questa sera ne ha compiuti 7...
..manca almeno un altra settimana...e poi le fat!!...
ancora un'altra settimana????giuseppe2603 ha scritto: ..manca almeno un altra settimana...e poi le fat!!...
.....ultrasmilano ha scritto:ancora un'altra settimana????giuseppe2603 ha scritto: ..manca almeno un altra settimana...e poi le fat!!...![]()
![]()
ma ti riferisci ad andare fuori pericolo o di imbeccate notturne
![]()
?? io credevo di continuare fino a domenica notte e quindi tutto lunedì e poi allentare la stretta , visto che lunedì, se continuerà cmq a fare il suo dovere, avrà 12 giorni
!
beh, allora posso dire che cmq ora il pullo è da considerarsi moderatamente a rischio !...Fausto ha scritto:Ultrasmilano, sul fatto d'imbeccarlo non ci piove. Hai voluto la bicicletta, pedala !![]()
Per quanto riguarda i pulli in maggioranza il periodo critico è la prima settimana, in questo periodo infatti avvengono la maggior parte dei decessi dei nidiacei, passata la prima settimana il pullo è da considerarsi ancora moderatamente a rischio. Superati i 13 giorni circa, quando sono in grado di dominare l'omotermia, hanno le loro belle piumette, cominciano a guardarsi intorno ed è allora lecito cominciare ad essere ottimisti.
puoi anche fare sì che la madre li allevi anche di notte lasciando accesa una piccola lampadina!gabriele ha scritto:scusate ma la madrenaturale... alleva il piccolo anche di notte.?? complimenti per il bel piccolo
a momenti posto le foto, il tempo di scattarle e upparle su qualche sito di hostAlex1977 ha scritto:FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!!
![]()
![]()
Non è necessario ( se non sono gigantesche !ultrasmilano ha scritto:a momenti posto le foto, il tempo di scattarle e upparle su qualche sito di hostAlex1977 ha scritto:FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!!
![]()
![]()